Nissan in partnership con i team eSport FaZe Clan e OpTic Gaming

nissan fa il suo ingresso negli esport

Dopo Mercedes, un’altro colosso si è affacciato nel mondo degli eSport, mirando a nuove possibilità di investimento.

Questa volta parliamo di Nissan che proprio in questi giorni, ha annunciato l’inizio di una nuova collaborazione con due importanti team professionistici in ambito eSport a livello mondiale: FaZe Clan e OpTic Gaming. Questa è ancora una dimostrazione di come gli sport competitivi elettronici, stiano sempre più una realtà affermata, con milioni di persone in tutto il mondo che seguono gli eventi.

FaZe Clan è un team statunitense con sede a Hollywood Hills, ed è la squadra eSport con il maggior numero di tesserati al mondo. Negli ultimi anni il team è diventato un vero e proprio brand lifestyle, questo grazie anche al merchandising promosso tramite i propri celebrity player. Qui sotto per esempio, potete trovare una felpa in vendita su Amazon, con il logo del team.

Nell’ambito di questa partnership, il logo Nissan sarà presente su tutte le maglie da competizione delle due squadre eSport. I ragazzi avranno inoltre a loro disposizione le automobili Nissan Armada, Nissan Kicks e Nissan LEAF, l’auto completamente elettrica più venduta al mondo.

Il Direttore Media & Activation di Nissan North America, Inc. Robert Cross, ha dichiarato:

“Per le attività che desiderano raggiungere un pubblico più vasto, composto soprattutto da Generazione Z e Millennial, lo streaming e gli eSport offrono un’enorme possibilità. Crediamo che questa collaborazione rappresenti un modo innovativo per far conoscere Nissan ed entrare in contatto con milioni di appassionati tramite i loro gamer preferiti”.

Inoltre, il CEO di FaZe Clan Lee Trink ha aggiunto:

“Siamo davvero entusiasti di avere come sponsor e brand partner un brand innovativo come Nissan. Non vediamo l’ora di realizzare insieme contenuti coinvolgenti nell’ambito di questa parternership”.

“È un onore per OpTic Gaming affiancare Nissan nel suo debutto in questo settore. Dagli anni ’30, Nissan non ha mai smesso di innovare, perciò siamo convinti che la nostra attivissima fan base – composta da veri e propri fanatici della tecnologia – potrà fornire a Nissan spunti interessanti in mira con l’obiettivo di migliorare la vita degli automobilisti tramite un approccio unico, basato sull’integrazione della tecnologia”.

Ha infine concluso Ryan Musselman, Presidente di OpTic Gaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.