eSport: quali sono i team più forti al mondo

migliori squadre esport

Nelle competizioni sportive elettroniche è difficile stilare una classifica dei migliori team. Ma ci abbiamo provato e abbiamo stilato una lista delle migliori squadre eSport al mondo.

Quali sono le migliori squadre eSport al mondo? Dare una risposta a questa domanda non è molto semplice, essendoci molte discipline spesso in contrasto tra loro; ma, tenendo conto dei risultati, della popolarità e del volume d’affari, siamo riusciti a fare una piccola classifica abbastanza affidabile sui migliori team di eSport elettronici al mondo.

Le migliori squadre eSport sono quelle che giocano a vari titoli

Partiamo dal team Newbee, formazione cinese attiva che attualmente a divisioni su Dota 2 e in passato su League of Legends, Warcraft III ed Hearthstone. Nata nel 2014 con il nome di Dream Team 2, è considerata tra i team più importanti che giocano al gioco della Valve. I Newbee sono ormai un nome storico del genere MOBA, vincitori di vari tornei prestigiosi come The International 2014 e secondi sul podio al The International 2017.

Dagli Stati Uniti arriva invece il FaZe Clan, inizialmente nato come FaZe Sniping. Probabilmente è uno dei team più conosciuti al mondo, anche per via dell’infinito numero di competizioni e titoli sulle quali è attiva, tra questi toviamo: Call of Duty, Counter-Strike, FIFA, Fortnite, Tom Clancy’s Rainbow Six, PUBG. Nati inizialmente come Youtuber, si sono poi dati al gaming, arrivando a dominare i tornei di tutto il mondo.

Su Counter-Strike: Global Offensive è invece molto attivo il team Astralis, fondato in Danimarca. Probabilmente una delle migliori squadre in Europa, che detiene tuttora diversi record di imbattibilità.

Terminiamo la classifica con due team leggendari degli eSport. Il primo è Team Liquid, proveniente dai Paesi Bassi. I suoi membri sono attivi su tantissimi titoli: da Dota 2 a Clash Royale, da Fortnite a Street Fighter. Come loro, sono da segnalare anche i Fnatic, che pur essendo nati in Svezia hanno sede ufficiale in Inghilterra. Le due squadre, sono quelle che arruolano i migliori videogiocatori del mondo. Un po’ come il Barcellona e il Real Madrid degli eSports.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.