DOTA 2: Quote, Pronostici e Scommesse online

dota 2 pronostici sui campionati esports online

n questa pagina:

Pronostici sui campionati di Dota 2:

Sl I-League

Data 13/04

ore 11:00 Team Vg.j – Flytomoon 1,30 3,10 pronostico vincente Team Vg.j
ore 14:00 Fnatic – Natus Vincere 1,40 2,70 pronostico vincente Fnatic
ore 14:00 Optic Gaming – Team Kinguin 1,28 3,15 pronostico vincente Optic Gaming

Guarda tutte le statistiche (collegamento esterno)

Cos’è Dota 2

Dota 2 è un gioco di strategia in tempo reale sviluppato e pubblicato da Valve Corporation e distribuito nel 2012 in formato digitale sulla piattaforma Steam. A luglio 2013 invece, sono state lanciate le versioni dedicate alle piattaforme macOS e Linux. In Dota 2 l’obiettivo principale per ciascuna delle due squadre, è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria. Ogni singolo giocatore controlla un eroe e deve partecipare alla partita coordinandosi con gli altri membri del team.

Le battaglie solitamente si tengono all’interno di sentieri che collegano le due basi, costeggiate da varie torri di difesa. Esistono diverse modalità di gioco, fra le più comuni troviamo All Pick, All Random, Captain’s Mode, SIngle Draft; in base a queste modalità variano le diverse meccaniche di gioco, anche se esistono diversi punti in comune a tutte le partite. Come prima cosa da fare, c’è la scelta del personaggio: il giocatore può scegliere un eroe tra 111 personaggi, e ognuno di essi è dotato di abilità peculiari.

Non possono esserci due eroi uguali nella stessa partita (tranne che nelle seguenti modalità Mid Only, All Random Deathmatch ed eventuali Lobby Private). La partita comincia a -1:00 minuti: durante questo piccolo lasso di tempo, i vari giocatori possono comprare gli oggetti iniziali e posizionarsi nelle rispettive corsie. A 0:00 viene pubblicata la prima ondata di Creeps. I Creeps sono nemici comandati dall’IA, posizionati lungo le varie lane, si dirigono verso le strutture delle squadre avversarie, e si scontrano con i creeps rivali sulla cosiddetta “creep lane”.

Ogni 30 secondi c’è un’ondata di nuovi creeps via via sempre più forti. Al minuto 4:00 scatta la prima notte, che dura altri quattro minuti. La notte e il giorno si alternano regolarmente ogni quattro minuti. L’obiettivo principale dei 10 eroi durante la partita, è quello di raccogliere monete infliggendo il colpo di grazia ai creeps avversari, ai neutrali nella giungla, e agli eroi avversari, per abbattere le torri che proteggono la base avversaria ed infine distruggerla. Ma oltre a questo ci sono altri modi per terminare una partita. Gli avversari potrebbero terminarla anticipatamente scrivendo “gg” nella chat (cioè “good game”,questa opzione è disponibile solo nella modalità Team vs Team in stanza privata).

La partita può terminare anche quando tutti i membri di un team si disconnettono contemporaneamente, dando quindi la vittoria agli avversari. Nella modalità All Random Deathmatch la partita può terminare anche quando una delle due squadre subisce 40 morti.

Gli eroi di Dota 2: abilità e oggetti

Le abilità sono le mosse che ogni eroe può utilizzare, ma non tutte sono accessibili sin da subito. Per sbloccare un’abilità, o per poterne potenziare una già posseduta (ma solo se il tuo livello è abbastanza alto), bisogna salire di livello. Ciò accade uccidendo Creep o Eroi rivali, ognuno dei quali regalerà punti esperienza. Il livello più alto raggiungibile per match è 25. Le prime 3 abilità di un Eroe hanno ha disposizione 4 livelli di potenziamento, e possono essere di diverse tipologie: la maggior parte va attivata manualmente, alcune sono sempre attive, mentre altre ancora fanno parte del tipo attivata/disattivata.

L’ultima abilità di un Eroe è chiamata Ultimate, e generalmente è l’abilità più potente che il personaggio possiede. Come tutte le altre abilità, anche le Ultimate sono di diverse tipologie, ma, a differenza delle abilità standard, dispongono solo 3 Livelli di potenziamento. I punti vengono assegnati alle statistiche dell’eroe, ogni punto incrementa di 2 tutti gli attributi, possono essere assegnati però un massimo di 10 punti alle statistiche fatta eccezione per un solo personaggio, Invoker.

Qui sopra uno screenshot di Dota 2
Qui sopra uno screenshot di Dota 2

Oltre alle abilità, per un Eroe è fondamentale l’equipaggiamento. Quest’ultimo può essere arricchito con oggetti proventienti dal Negozio principale (posto nello spawn point della squadra), mentre altri oggetti possono essere acquistati solo nel Negozio Segreto, nascosto all’interno della mappa. Altri oggetti ancora, possono essere acquistati tramite Side Shop, accessibile dalla Top Lane e dalla Bot Lane. Ogni oggetto consente di migliorare determinati parametri, oppure di poter utilizzare nuove abilità. Alcuni degli oggetti sono “consumabili”, come quelli utilizzati per curare l’Eroe, così come quelli che offrono visione di una parte della mappa. Nel corso di una partita, l’acquisto di oggetti adeguati all’Eroe in uso è fondamentale per poter raggiungere la vittoria.

Siti dove poter scommettere online su DOTA 2

Ecco l’elenco completo dei siti legali con licenza AAMS dove potrai scommettere online su tutti i migliori campionati di DOTA 2:

Campionati di Dota 2

Dota 2 propone svariati eventi con diverse durate, da pochi giorni a circa un mese, che si attivano solo in determinati periodi dell’anno.

Eventi Annuali Dota 2

Frostivus: E’il cosiddetto “Evento Fantasma”; annunciato per la prima volta alla fine del 2012 come evento di Natale, non è mai stato distribuito, ma ogni volta è stato rovinato da qualcuno dei personaggi, primari o secondari che fossero. Secondo le poche informazioni disponibili riguardanti questo evento, in una mappa innevata i giocatori Radiant ed i giocatori Dire cercheranno di mandarsi più regali possibili fra loro; il resto è ignoto.

DireTide: L’evento di Halloween. Questo evento è diviso in tre fasi: nella prima, il gioco è un classico “ruba bandiera”, dove le due squadre, in due zone opposte della mappa, avranno a disposizione una zucca piena di dolcetti. Lo scopo principale del gioco è andare nella zucca nemica, riuscire a rubare i dolci e riportarli nella propria base. Nella seconda fase del gioco, Roshan, il Drago, uscirà dalla sua grotta e comincerà a chiedere dolciumi ai giocatori; cedergliene uno ne aumenta gli HP, la Resistenza e l’Attacco.

Chi sceglie di non dare dolci a Roshan viene immediatamente ammazzato; porta a casa la vittoria la squadra che muore il minor numero di volte. Invece durante la terza fase, le due squadre si associano per combattere Roshan, che però è estremamente più forte del normale. La venuta meno di questo evento nel 2013 ha scatenato molte lamentele da parte degli utenti, la Valve si è sentita obbligata ad riaggiungerlo dopo che le lamentele si erano diffuse sui social e in vari campi.

The International: Si tratta del più grande torneo di Dota 2; prima, dopo e durante quest’ultimo, comprando un oggetto dal negozio si possono trarre numerosissimi vantaggi. Tra questi, la possibilità di ricevere oggetti dal valore inestimabile, un aumento degli EXP ricevuti alla fine di ogni giocata e un paio di mini-missioni per aumentare la propria fama all’interno della Community di DOTA 2, e inoltre la possibilità di fare da spettatore alle partite in diretta.

Eventi Passati

Greeviling: E’ il primo evento che ha sostituito il Frostivus nel 2012. In questo torneo non si gioca nei soliti panni di un eroe, ma in quelli di un Greevil, un piccolo drago, molto abile nel copiare le abilità dei nemici, nel cambiare forma e nel fare burle. Lo scopo non era altro che un semplice Deathmatch. Secondo il gioco stesso, sono stati gli stessi Greevil ad aver rovinato il Frostivus 2012. Wraith-Night: E’Il secondo evento creato per rimpiazzare il Frostivus nel dicembre 2013.

Oscarion, ovvero il Re Scheletro decide di abbandonare il campo di battaglia (venendo anche rimosso dalla selezione personaggi) per poter attivare un potente rituale per dargli nuova forma. L’Evento consisteva in un Tower Defense dove cinque eroi si univano per difendere Ostarion, che intanto era in coma mentre delle potenti magie lo potenziavano. Alla fine dell’evento Oscarion è stato sostituito da Wraith King, che lo ha sostituito poi anche nel gioco.

New Bloom: Evento di Primavera 2014, realizzato soprattutto per festeggiare la release ufficiale di Dota 2 in Cina. In questo torneo, ogni tot. di tempo (reale) compariva la missione “La Bestia che Torna”, dove una misteriosa e potente bestia fatta di Giada, in una mappa, combatteva contro i cinque giocatori; lo scopo era quello di resistere più tempo possibile. Durante l’evento veniva rilasciato un nuovo tipo di valuta (da aprile 2014 in disuso) con la quale si potevano acquistare set estetici per adornare i personaggi.

I migliori Team di DOTA 2

Tra le tante squadre che giocano a DOTA 2 , ne abbiamo scelte alcune tra le prime classificate, presentandole con una breve descrizione e collegamenti a schede più dettagliate riguardo tutte le partecipazioni e le vittorie in tutti i campionati svolti.

Wings Gaming

I Wings Gaming sono una delle migliori squadre proventienti dalla Cina, e calcolando la competizione presente nella regione di Pechino, e i tanti team che si equivalgono, sono davvero forti. Si sono formati nel 2014, e tra le varie vittorie portate a casa c’è quella del più importante torneo internazionale di Dota2, con il più alto montepremi nella storia degli eSports, The international con un montepremi di ben 9 milioni di dollari. Un milione e mezzo a testa ( più o meno) per i cinque componenti della squadra. Chu “Shadow” Zeyu, Zhou “Blink” Yan, Zhang “Faith_bian” Ruida, Zhang “Innocence” Yiping, Li “iceice” Peng questi sono i nomi dei componenti, dei campioni di DOTA 2. Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina : http://wiki.teamliquid.net/dota2/Wings_Gaming

OG

Formatosi nel 2015, gli europei OG sono stati i vincitori del Manila Major del 2016 , inoltre OG è diventata la prima squadra a Dota 2  a vincere due eventi ufficiali Valve. Questa squadra  ha dimostrato sin da subito di avere  molto potenziale, vincendo nel novembre 2015 la prima edizione del Inaugural Dota 2 Major championship, portando a casa con un montepremi di circa 1 milione di dollari. Ad agosto 2016 alcuni dei membri fondatori hanno lasciato il team, quindi sono stati costretti a rivisitare l’intera formazione. Ma questo non gli ha impedito di conquistare la vittoria al Boston Major nel dicembre 2016, aggiungendo un’altro campionato importante alle vittorie. La squadra è composta da giocatori di varie nazionalità, il danese Johan Sundstein “N0tail”, l’australiano Anathan Pham “Ana”, lo svedese Gustav Magnusson “S4”, il finlandese Jesse Vainikka “Jerax” e il capitano Tal Aizik “fly” israeliano. Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina: http://wiki.teamliquid.net/dota2/OG/Results

Storico pronostici

DOTA 2 Kiev Major Invictus Gaming 3,00 Virtus Pro 3,50 OG 3,50 Evil Geniuses 4,00
Pronostico vincente Invictus Gaming


Asia Championship 2017 Evil Geniuses 4.50 OG 5.00 Team Liquid 5.00 Newbee 11.00 Wings Gaming 13.00 Vici gaming J 13.00 Digital Chaos 26.00 ex-Ad Fine 31.00 Pronostico vincente Team Liquid


Kiev Major 2017  Team Liquid 4.33 Evil Geniuses 4.50 OG 5.50 Newbee 11.00 Vici Gaming J 11.00 Wings Gaming 19.00 Digital Chaos 26.00 ex-Ad Finem 41.00 Pronostico vincente Team Liquid


SI I-LEAGUE Team Empire 1,20 F.r.i.e.n.d.s. 3,40 pronostico vincente Team Empire
Vega Squadron 1,35 Elements Pro Gaming 2,60 Pronostico vincente Vega Squadron


Dota 2 – SL I-League Invitational Invictus Gaming 1,18 Tnc Gaming 3,55
Team Vg.j 1,25 Alliance    2,95         pronostico vincente Invictus Gaming

Team Liquid 1,25 Team Faceless        2,95 Newbee 1,45 Vega Squadron    2,30 pronostico vincente Team Liquid


EPICENTER   Natus Vincere 3,70     Team Secret 1,16        Thunderbirds 1,35     Clutch 2,65
pronostico vincente Team Secret

Clutch 3,45              Evil Geniuses  1,20 Og 1,55         Team Secret 1,10      Invictus Gaming 1,65       Thunderbirds       1,95       Natus Vincere 3,00     Team Liquid 1,25         Evil Geniuses 1,80        Virtus Pro  1,75         Team Secret 1,70           Lgd Forever Young 1,85
pronostico vincente Team Secret

Virtus Pro 1,55      Team Liquid 2,10
pronostico vincente Virtus Pro


THE INTERNATIONAL

Data 27/06 Team Spirit Double Dimension 1,18 3,60 pronostico vincente Team Spirit
Natus Vincere Effect 1,30 2,75 pronostico vincente Natus Vincere
Comanche Gambit Esports 2,55 1,35 pronostico vincente Gambit Esports
Cool Beans Planet Dog 2,30 1,45 pronostico vincente Planet Dog
Cyber Anji Team Empire 3,40 1,20 pronostico vincente Team Empire
Crescendo Penta Sports 2,10 1,50 pronostico vincente Penta Sports
Vega Squadron M19 1,50 2,20 pronostico vincente Vega Squadron
Danish Bears Cool Beans 1,40 2,40 pronostico vincente Danish Bears
Gambit Esports Team Empire 2,85 1,30 pronostico vincente Team Empire
Penta Sports Team Secret 3,65 1,16 pronostico vincente Team Secret
Thunderbirds Team Singularity 1,45 2,30 pronostico vincente Thunderbirds
Team Secret Planet Dog 1,15 3,90 pronostico vincente Team Secret
Thunderbirds Ikea 1,25 3,10 pronostico vincente Thunderbirds
Complexity Gaming Team Freedom 1,45 2,20 pronostico vincente Complexity Gaming
Thunderbirds Team Red 1,07 5,00 pronostico vincente Thunderbirds
Team Np Guess 1,10 4,45 pronostico vincente Team Np
Digital Chaos Starboyz 1,06 5,25 pronostico vincente Digital Chaos
Team Red Overpower 1,35 2,60 pronostico vincente Team Red
Complexity Gaming Team Red 1,25 2,95 pronostico vincente Complexity Gaming
Natus Vincere Vega Squadron 2,05 1,55 pronostico vincente Vega Squadron
Team Freedom Wheel Whreck While 1,35 2,50 pronostico vincente Team Freedom
Complexity Gaming Wheel Whreck While 1,30 2,80 pronostico vincente Complexity Gaming
Data 16/06 Team Empire  Team NP 2,37 1,53 pronostico vincente Team NP


Overpower
Data 12/07  Team Empire Lost Gem Boys 1,08 7,00 pronostico vincente Team Empire


Proodota Cup
Data 12/07 M19 Saphira 1,53 2,37 pronostico vincente M19


WellPlay
Data 04/09 HellRaisers – PENTA    1,57    2,20 pronostico vincente HellRaisers
SFTe-sports – Let’s Do It    1,66     2,05 pronostico vincente SFTe-sports


Sl I-League
Data 14/09 Gambit Esports – Spartak Esports 1,50 2,20 pronostico vincente Gambit Esports

Data 13/10

Newbee – Complexity Gaming 1,25 3,05 pronostico vincente Newbee


World Cyber Arena

Data 02/10 Midorfeed – Team Kinguin 1,95 1,65 pronostico vincente Team Kinguin
Mousesports – Effect 1,90 1,65 pronostico vincente Effect
Data 04/10
Mousesports – Midorfeed 2,20 1,45 pronostico vincente Midorfeed
Data 09/10
Effect – Team Kinguin 2,30 1,45 pronostico vincente Team Kinguin


ESL One

Data 26/10 NewBee – Fnatic  1,30    3,30 pronostico vincente NewBee
Evil Geniuses – Team Secret 1,60 2,25 pronostico vincente Evil Geniuses
Team Liquid  –   SG e-sports 1,07 7,50 pronostico vincente Team Liquid
Virtus.pro –  Keen Gaming 1,13 5,25 pronostico vincente Virtus.pro


International

Data 9/11 Virtus Pro – x – Team Secret 2,55 2,05 4,55 pronostico vincente pareggio

Data 13/11 Digital Chaos – Blue Pikachu 1,05 1,50 pronostico vincente Digital Chaos
Data 14/11 Vgj.storm – Team Leviathan 1,22 3,30 pronostico vincente Vgj.storm
Newbee – Vici Gaming 1,65 1,95 pronostico vincente Newbee
Team Vg.j – Lgd Forever Young 3,80 1,15 pronostico vincente Lgd Forever Young
Lgd Forever Young – Vici Gaming 1,70 1,85 pronostico vincente Lgd Forever Young
Newbee – Lgd Gaming 1,40 1,35 pronostico vincente Lgd Gaming
Data 13/12 Team Kinguin – Complexity Gaming 2,20 1,50 pronostico vincente Complexity Gaming
Virtus Pro – Sacred 1,10 4,55 pronostico vincente Virtus Pro
Data 14/12 Evil Geniuses – Team Kinguin 1,25 3,00 pronostico vincente Evil Geniuses
Lgd Gaming – Optic Gaming 1,70 1,85 pronostico vincente Lgd Gaming
Evil Geniuses – Complexity Gaming 1,35 2,55 pronostico vincente Evil Geniuses
Data 15/12 Optic Gaming – Fnatic 1,60 2,00 pronostico vincente Optic Gaming
Og – Sacred 1,07 5,25 pronostico vincente Og
Lgd Gaming – Fnatic 1,55 2,10 pronostico vincente Lgd Gaming
Data 16/12 Virtus Pro – Og 2,00 1,60 pronostico vincente Og


DreamLeague

Data 14/11 Team Secret – Team Liquid 3,75 1,22 pronostico vincente Team Liquid
MidOrFeed – Team Liquid 7,50 1,04 pronostico vincente Team Liquid
Data 16/11 Og – x – Midorfeed 1,45 2,95 15,75 pronostico vincente Og
Natus Vincere – x – Og 3,85 1,95 3,05 pronostico vincente pareggio
Data 01/12 Virtus Pro – Natus Vincere 1,35 2,60 pronostico vincente Virtus Pro
Team Liquid – Fnatic 1,10 4,55 pronostico vincente Team Liquid
Team Secret – Evil Geniuses 1,70 1,85 pronostico vincente Team Secret
Newbee – Infamous 1,06 5,25 pronostico vincente Newbee
Data 01/12Team Secret – Evil Geniuses 1,65 1,90 pronostico vincente Team Secret
Newbee – Infamous 1,07 5,00 pronostico vincente Newbee


Sl I-League

Data 8/1 Execration – Fnatic 3,80 1,15 pronostico vincente Fnatic
Team Leviathan – Vgj.storm 2,20 1,45 pronostico vincente Vgj.storm
Data 9/1 Optic Gaming – Blue Pikachu 1,04 6,00 pronostico vincente Optic Gaming
Geek Fam – Clutch 2,20 1,45 pronostico vincente Clutch
Immortals – Ces 1,06 5,50 pronostico vincente Immortals
Data 10/1 5 Turtles – Complexity Gaming 6,75 1,02 pronostico vincente Complexity Gaming
Data 01/02 ore 05:00 Lgd Gaming – Complexity Gaming 1,20 3,30 pronostico vincente Lgd Gaming
ore 08:00 Team Liquid – Infamous 1,02 6,50 pronostico vincente Team Liquid
Data 02/02 ore 05:00 Team Kinguin – Mineski 2,25 1,45 pronostico vincente Mineski
ore 08:00 Newbee – Team Empire 1,10 4,45 pronostico vincente Newbee


DreamLeague

Data 22/02
Team Liquid – Fnatic 1,70 2,00 pronostico vincente Team Liquid
Newbee – Team Secret 2,00 1,70 pronostico vincente Team Secret

Mars League

Data 22/02
Infamous – Luccini 1,12 5,00 pronostico vincente Infamous
Midas Club Victory – Stars 2,50 1,45 pronostico vincente Stars
Mad Kings – T Show 1,65 2,10 pronostico vincente Mad Kings
Sg E Sports – G Pride 1,11 5,25 pronostico vincente Sg E Sports
G4P – Digital Chaos 6,25 1,07 pronostico vincente Digital Chaos

Sl I-League

Data 22/02
Going In – The Final Tribe 2,15 1,60 pronostico vincente The Final Tribe
Team Empire – Flytomoon 1,47 2,45 pronostico vincente Team Empire
Kingdra – Mad Lads 2,15 1,60 pronostico vincente Mad Lads
5 Turtles – Optic Gaming 8,25 1,03 pronostico vincente Optic Gaming
Digital Chaos – The Thundercats 1,04 7,50 pronostico vincente Digital Chaos
Midas Club – Stars 2,50 1,45 pronostico vincente Stars


The Perfect World Masters

Data 29/03

Invictus Gaming – Mineski 1,70 1,95 pronostico vincente Invictus Gaming
Newbee – Optic Gaming 1,45 2,55 pronostico vincente Newbee
Virtus Pro – Pain Gaming 1,09 5,75 pronostico vincente Virtus Pro
Team Liquid – Lgd Gaming 1,60 1,15 pronostico vincente Lgd Gaming
Team Secret – Invictus Gaming 1,15 3,35 pronostico vincente