Mercedes-Benz è la prima casa Automobilistica che investe negli sport elettronici

collaborazione mercedes-benz SK Gaming

Mercedes-Benz è la prima azienda costruttrice di veicoli a investire negli eSports. La casa automobilistica tedesca infatti ha recentemente annunciato una collaborazione con . Nell’ambito della partnership, l’iconico simbolo della Mercedes adornerà la parte anteriore delle magliette dei giocatori del team. Oltre a partecipare al LEC, la League of Legends leader in Europa, SK Gaming compare con i suoi team e giocatori in titoli come FIFA, Clash Royale e Hearthstone. Ma oltre alla visibilità del logo, la cooperazione tra il team eSport e il colosso automobilistico comprende anche grandi progetti relativi a contenuti, opportunità di attivazione congiunta e il trasferimento reciproco di know-how.

Mercedes-Benz annuncia collaborazione con SK Gaming

A proposito di questa collaborazione, Bettina Fetzer, vicepresidente marketing Mercedes-Benz Passenger Cars ha affermato: Siamo affascinati dall’entusiasmo di questa generazione giovanissima e digitale per il gaming professionale e dalla forma totalmente nuova di consumo e comunicazione dei media all’interno della community dei fan. Partecipando a SK Gaming vogliamo prendere parte a questo dialogo come collaboratore aperto e interessato.Dopo quasi due anni di coinvolgimento nel mondo degli sport elettronici, ora abbiamo deciso di compiere il passo successivo”.

Alexander Müller, CEO e co-partner di SK Gaming ha inoltre aggiunto: “SK Gaming esiste dal ’97. Oltre 20 anni di esperienza, passione, forza di volontà e la convinzione che i videogame professionali diventeranno un successo mondiale di intrattenimento saranno ora incoronati. Con Mercedes-Benz come nostro partner cercheremo di espandere ulteriormente i nostri confini fino ad un punto che nessuno pensava possibile solo cinque anni fa”. Al momento non sappiamo a quanto ammonta l’investendo Mercedes in SK Gaming ma sicuramente si parlerà di cifre astronomiche;  infine, citiamo anche la squadra tedesca FC Cologne che ha acquisito quote in SK Gaming. Il club calcistico, aveva già lavorato con il team eSport in passato.

Per oggi è tutto continua a seguirci per non farti scappare nulla di quello che accade nel mondo eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.