Migliori cuffie da gaming per Xbox

Che tu sia più da Xbox, PS o Pc poco importa, un buon gamer che si rispetti, sa benissimo che qualsiasi sia la piattaforma di gioco è molto importante equipaggiarsi con le periferiche giuste per riuscire ad affrontare con successo sfide e missioni.

Soprattutto per quanto riguarda alcune determinate categorie di giochi, essere in grado di captare ogni minimo rumore, passo o nemico, risulta essere fondamentale per completare gli obiettivi e sconfiggere gli avversari. Oggi in particolare noi staff di Esportonline.it abbiamo deciso di fare questa selezione delle migliori cuffie da gaming da usare con Xbox One.

Infatti, tutti gli headset selezionati in questo post sono progettati per una perfetta compatibilità con la console Microsoft, evitandoti antipatici problemi come il malfunzionamento di alcune caratteristiche chiave. Nella nostra raccolta abbiamo tenuto conto di alcuni aspetti fondamentali come comfort, resistenza, qualità del suono e rispettivo prezzo d’acquisto, includendo sia top di gamma che scelte decisamente più abbordabili.

Dunque abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze e ai budget di tutti, basandoci inoltre sui prodotti attualmente presenti su Amazon, il nostro negozio online di riferimento in quanto il più sicuro ed affidabile dove è possibile acquistare i prodotti più ricercati ai prezzi più vantaggiosi.

Turtle Beach Recon 70X

 

Partiamo proprio dalle più economiche, le Turtle Beach Recon 70X della quale potrai trovare una recensione completa qui. Questo headset realizzato su licenza ufficiale Xbox possiede un design over-ear che garantisce il massimo comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe. Il microfono è ad altissima sensibilità e con tecnologia flip-up, in grado quindi di attivare la funzione di mute una volta sollevato ed in grado di trasmettere la voce in modo forte e chiaro.
I cuscinetti delle Turtle Beach Recon 70 sono in pelle sintetica e la dimensione del diametro dei driver audio è di 40 mm. Pur trattandosi della soluzione più economica, si tratta di un buon paio di cuffie stereo cablate adatte a chi vuole spendere meno soldi possibili.

PDP Afterglow AG 6

 

Tra le scelte più economiche troviamo anche le PDP Afterglow AG 6, infatti queste cuffie da gaming sono pensate per offrire una soluzione più economica ma di buona qualità. Si tratta di cuffie stereo cablate, leggere ed pensate proprio per Xbox One. Il microfono è dotato di cancellazione del rumore –una caratteristica non facile da trovare in questa fascia di prezzo– è facilmente rimovibile e grazie alla sua flessibilità, può essere piegato in qualsiasi posizione.
Le PDP Afterglow AG 6 sono comode da indossare e si adattano facilmente alla forma della testa, questo anche grazie alle sue generose dimensioni. I driver audio hanno un diametro di 50 mm, che consente loro di offrire una maggiore ampiezza e profondità di tutti i suoni.

PDP LVL 50

 

Se invece sei alla ricerca di un paio di cuffie wireless ma non hai a tua disposizione un gran budget, quest’altro headset di PDP potrebbe fare al caso tuo. Queste cuffie presentano driver stereo dinamici da 50 mm, così da permettere di ascoltare in modo accurato anche le frequenze più basse. Il dongle USB incluso nella confezione consente di collegare immediatamente le cuffie alla console ed iniziare subito a giocare, fino a una distanza di 20 metri.

Trattandosi di un prodotto su licenza Xbox inoltre, queste cuffie da gaming garantiscono anche la compatibilità con la futura Xbox Series X: un fattore da non sottovalutare nel caso tu stia pensando di passare alla console di ultima generazione.

PDP LVL 50 presenta cuscinetti traspiranti in nylon ed una fascia per la testa leggera e regolabile. I comandi audio sono disponibili direttamente sull’orecchio e grazie alla funzionalità flip-up, il microfono può essere disattivato spingendolo semplicemente verso l’alto.

HyperX CloudX Flight

 

Le cuffie da gaming HyperX CloudX Flight sono quelle che presentano un miglior rapporto qualità/prezzo.

Parliamo infatti di ottime cuffie gaming, performanti con un prezzo più alla portata rispetto alle prossime due scelte. Questo headset wireless con licenza ufficiale Xbox è in similpelle, con cuscinetti in memory foam di alta qualità, che lo rendono estremamente confortevole da indossare. I padiglioni presentano led luminosi, per controllare facilmente lo stato della batteria e, possono essere facilmente roteati a 90° per posizionarli sul collo.

Anche il microfono presenta un led per verificare se è stato silenziato o meno, e si scollega facilmente dalle proprie cuffie. Il mixer chat è integrato nelle cuffie e può essere regolato grazie a dei comandi posizionati sui padiglioni delle cuffie. Grazie al telaio in acciaio sono cuffie particolarmente resistenti e confortevoli . Inoltre, la batteria a lunga durata permette di utilizzarle per un massimo di 30 ore.

Beyerdynamic MMX 300

 

Se invece stai pensando di orientarti verso un paio di cablate le MMX 300 di Beyerdynamic sono la scelta migliore. Progettate esclusivamente per il gioco, queste cuffie garantiscono le migliori prestazioni per tutti i giocatori professionisti e non. La qualità audio di livello eccezionale consente di ascoltare ogni singolo dettaglio e di agire con le giuste tempistiche, inoltre il telecomando integrato permette di avere sempre tutto sotto controllo anche nelle situazioni più estreme.

Il microfono professionale a condensatore delle Beyerdynamic MMX 300 è in grado di captare la voce sempre in modo forte e chiaro, andando a ottimizzare ulteriormente il gioco di squadra. La caratteristica a cardioide ed il filtro anti-pop sono in grado di eliminare tutti i rumori di sottofondo, rendendole ideali anche per i tornei.

Astro A50 Wireless

 

Infine citiamo le Astro A50 Wireless, che sono la scelta di molti Pro Gamer. Studiate per una compatibilità perfetta, attualmente sono il miglior prodotto wireless per Xbox One in circolazione. Grazie all’audio Astro V2, questo headset è in grado di riprodurre in modo preciso ed avvolgente tutti i dialoghi, i suoni e la musica dei tuoi titoli preferiti. I livelli di mixaggio audio possono essere regolati facilmente, sia attraverso i comandi presenti nelle cuffie stesse che attraverso l’esclusivo software Astro Command Center, per salvare le tue impostazioni preferite e regolarle a seconda delle tue esigenze.

I cuscinetti auricolari e la fascia per la testa inoltre sono intercambiabili attraverso l’apposito kit, per migliorare ulteriormente il comfort e l’isolamento acustico già eccezionali. La batteriain litio assicura oltre 15 ore di utilizzo e la confezione include una comoda stazione base, per ricaricare facilmente le cuffie .

Per oggi la nostra selezione di cuffie da gaming per Xbox finisce qui, continua a seguirci per scoprire assieme a noi altri accessori, novità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su