Scommesse online e Pronostici sui Campionati di Heroes of the Storm

heroes of the Storm

In questa pagina:

Pronostici sui campionati di Heroes of the Storm:

Prossimamente online.
Guarda tutte le statistiche (collegamento esterno)
pronostico vincente
Gioca i nostri pronostici su snai.it

Cos’è Heroes of the Storm:

Heroes of the Storm è un videogame del genere MOBA sviluppato da Blizzard Entertainment, disponibile per Microsoft Windows e macOS, pubblicato il 2 giugno 2015. Il gioco è caratterizzato da un sistema di free-to-play e freemium,  si  autosostiene tramite i pagamenti dei giocatori, che acquistano eroi ed equipaggiamenti.

Si tratta di un crossover, i cui personaggi giocabili sono tratti da alcune serie videoludiche firmate Blizzard, come StarCraft, Warcraft, Overwatch e Diablo; si può giocare sia in modalità PvE, che in modalità PvP.

In Heroes of the Storm, si affrontano due squadre formate da cinque giocatori ognuno, con l’obiettivo principale di distruggere il nucleo degli avversari; il nucleo di ogni squadra è protetto da vari forti, portali e torri. Ogni partita inizia con i due team ai lati opposti della mappa, che dovranno avanzare facendosi strada tra gli avversari.

Durante la battaglia, il nucleo di ogni squadra genera, a intervalli regolari, dei servitori alleati, NPC che vanno dritti ad attaccare le difese nemiche, inoltre possono essere uccisi,  per ottenere punti esperienza. In più, in giro per la mappa ci si imbatte in alcuni mercenari neutrali che, una volta sconfitti posso essere arruolati nella propria squadra.

Durante la partita si accumulano punti esperienza, che saranno utili a far salire di livello la propria squadra (la barra dell’esperienza è condivisa, e tutti i personaggi di una stessa squadra avanzano di livello simultaneamente) e accaparrarsi i “talenti“, ovvero dei bonus per incrementare le abilità dei propri personaggi. Si comincia dal livello 1, per arrivare ad un livello massimo di 30. Al termine di una partita, ogni giocatore riceve dei punti esperienza per il proprio eroe.

È importante sapere che il livello di un eroe al di fuori delle partite e quello all’interno delle partite non dipendono l’uno dall’altro: il livello interno, che a ogni partita viene azzerato, stabilisce la quantità di punti vita e i danni inflitti dall’eroe e i talenti selezionabili in quella partita. Aumentare di livello permette di guadagnare diversi premi e determina il livello del profilo del giocatore (che viene calcolato sommando il livello di tutti i suoi eroi, escluso il livello 1).

heroes of the Storm

Heroes of the Storm: tipi di partite

Nel gioco sono disponibili diverse modalità di gioco:

  • Allenamento: utile per imparare le basi del gioco, è una partita contro bot di difficoltà molto bassa.
  • Contro I.A: partita con alleati umani o controllati dal computer contro una squadra controllata totalmente dal computer; sono disponibili cinque livelli di difficoltà.
  • Partita rapida: partita tra due squadre di giocatori umani; i giocatori, in base al match-making, vengono abbinati ad altri giocatori in base ai bisogni della squadra.
  • Non Classificata: le regole sono simili alle partite rapide, ma prima di iniziare la partita, i giocatori potranno scegliere i propri eroi tramite l’interfaccia “draft”.
  • Classificate: si divide in Lega Eroi e Lega Squadre. Nella Lega Eroi, ogni giocatore viene abbinato ad un giocatore casuale ma dal punteggio quanto più simile possibile.
  • Lega Squadre: è simile alla precedente, con l’unica differenza che i gruppi possono essere da 3 o 5 giocatori. Per ottenere l’accesso bisogna essere in possesso di almeno 14 eroi che hanno già raggiunto il livello 5 (rotazione inclusa). Ogni vittoria consente di ottenere punti per poter salire di grado. Le leghe sono divise in 7 gruppi secondo l’abilità dei giocatori: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master e Grand Master. Ciascuna di esse, tranne Bronzo e Argento, sono suddivise a loro volta in altre 5 sottoleghe.
  • Rissa: questa modalità prevede dei match più veloci, con personaggi preassegnati o casuali, su campi di battaglia che spesso risultano essere piuttosto piccoli, per favorire il combattimento costante.
  • Partite personalizzate: si può creare una partita con fattori personalizzati.

Eroi

Essendo Heroes of the Storm un crossover, i personaggi giocabili vengono tutti da altri videogiochi firmati Blizzard. Va notato che alcuni eroi sono originali, cioè sono basati su personaggi di tali franchise ma sono apparsi per la prima volta in Heroes of the Storm: ad esempio, sette dei personaggi tratti da Diablo sono ispirati a varie classi giocabili di Diablo II e Diablo III.

Gli eroi si dividono in quattro categorie: Assassini, Guerrieri, Supporto e Specialisti:
Assassini – Dispongono di attacchi e abilità molto potenti ma hanno salute bassa rispetto ai Guerrieri:

Alarak (da StarCraft)
Cromie (da Warcraft)
Falstad (da Warcraft)
Cassia (da Diablo)
Gall (da Warcraft)
Genji (da Overwatch)
Gul’dan (da Warcraft)
Illidan (da Warcraft)
Jaina (da Warcraft)
Kael’thas (da Warcraft)
Kel’Thuzad (da Warcraft)
Kerrigan (da StarCraft)
Li-Ming (da Diablo)
Lunara (da Warcraft)
Macellaio (da Diablo)
Malthael (da Diablo)
Mantogrigio (da Warcraft)
Nova (da StarCraft)
Ragnaros (da Warcraft)
Raynor (da StarCraft)
Samuro (da Warcraft)
Thrall (da Warcraft)
Tracer (da Overwatch)
Tychus (da StarCraft)
Valla (da Diablo)
Valeera (da Warcraft)
Varian (da Warcraft)
Zeratul (da StarCraft)
Zul’jin (da Warcraft)

Guerrieri – Molto resistenti, dispongono di diverse abilità per stordire o rallentare i nemici. Sono però piuttosto lenti e infliggono pochi danni:

Anub’arak (da Warcraft)
Artanis (da StarCraft)
Arthas (da Warcraft)
Chen (da Warcraft)
Cho (da Warcraft)
Dehaka (da StarCraft)
Diablo (da Diablo)
D.Va (da Overwatch)
E.T.C. (da Warcraft)
Garrosh (da Warcraft)
Johanna (da Diablo)
Leoric (da Diablo)
Muradin (da Warcraft)
Rexxar (da Warcraft)
Sonya (da Diablo)
Tritacarne (da Warcraft)
Tyrael (da Diablo)
Varian (da Warcraft)
Zarya (da Overwatch)

Supporto – Possono curare e potenziare gli alleati:

Alachiara (da Warcraft)
Ana (da Overwatch)
Auriel (da Diablo)
Kharazim (da Diablo)
Li Li (da Warcraft)
Lúcio (da Overwatch)
Malfurion (da Warcraft)
Rehgar (da Warcraft)
Stukov (da StarCraft)
Tassadar (da StarCraft)
Ten. Morales (da StarCraft)
Tyrande (da Warcraft)
Uther (da Warcraft)

Specialisti – Eroi che non rientrano nelle altre tre categorie; hanno caratteristiche e strategia diverse l’uno dall’altro (ad esempio dispongono di attacchi potenziati contro le strutture, possono potenziare i minion alleati, possono avere un timer di respawn ridotto ma salute molto bassa, e via dicendo):

Abathur (da StarCraft)
Azmodan (da Diablo)
Fosky (da Warcraft)
Medivh (da Warcraft)
Nazeebo (da Diablo)
Probius (da StarCraft)
Sgt. Hammer (da StarCraft)
Sparachiodi (da Warcraft)
Sylvanas (da Warcraft)
Vichinghi Sperduti (da The Lost Vikings)
Zagara (da StarCraft)
Xul (da Diablo)

Siti dove poter scommettere online su Heroes of the Storm

Ecco l’elenco completo dei siti legali con licenza AAMS dove potrai scommettere online su tutti i migliori campionati di Heroes of the Storm:

Campionati di Heroes of the Storm

Nel 2016 ha avuto inizio il primo Campionato Mondiale di Heroes of the Storm. I migliori team provenienti da: Australia, Nuova Zelanda, Cina, Europa, Corea, America Latina, Nord America, Sud-Est asiatico e Taiwan da allora si sfidano  annualmente in un formato stagionale, per accaparrarsi il titolo di campioni del mondo.

I migliori Team di Heroes of the Storm

Tra le tante squadre che giocano a Heroes of the Storm , ne abbiamo scelte alcune tra le prime classificate, presentandole con una breve descrizione e collegamenti a schede più dettagliate riguardo tutte le partecipazioni e le vittorie in tutti i campionati giocati.

Ballistix

Ballistix è un team Heroes sudcoreano vincitore del 2016 Heroes of the Storm Gold Club World Championship, grazie al quale ha portato a casa un primo premio di 390.000 dollari. Tutti i membri della squadra che hanno vinto il titolo, attualmente giocano per un’altro team: L5, e la formazione attuale è composta da tutti membri sudcoreani: Seung-Chul Kim “sCsC”, Jeong Ha Lee “Jeongha”, Seung Won Kim “Swoy”, Jong Hoon Park “Hooligan”, Hyun Tae Kim “SDE”.
Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina : http://wiki.teamliquid.net/heroes/Ballistix#Organization

MVP Black

MVP Black è un team di e-Sports sudcoreano, inizialmente è nato come team di South Korean Starcraft II ma attualmente ha delle divisioni League of Legends e in Dota 2. Arrivati terzi sul podio al 2016 Heroes of the Storm Gold Club World Championship hanno comunque incassato un premio di consolazione pari a 50,000 dollari.
La squadra attualmente è composta da: Jung Hyuk Lee “Sake” capitano, Won Ho Jeong “KyoCha”, Oon Sung Kang “Ttsst”, Jin Woo Im “Reset”, Jae Won Lee “Rich”.
Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina : http://wiki.teamliquid.net/heroes/MVP/MVP_Black

Team Dignitas

Team Dignitas è un team di e-Sports con sede in Gran Bretagna. È stato fondato a settembre 2003 come fusione dei clan Battlefield 1942 Legion Condor e Svezia Kompanix. Nel luglio 2004 Team Dignitas è stato registrato come una società: la Team Dignitas Ltd. Oltre alla divisione di Heroes of the Storm, Team Dignitas ha divisioni anche per League of Legends, e sponsorizza anche team e giocatori per Battlefield 3, Counter Strike, Fifa , vari giochi di combattimento, Quake Live, giochi di corse e StarCraft II.

Team Dignitas ha vinto il primo premio di numerose stagioni, montepremi che variano dai 25,000 ai 120,000 dollari, ed è senza dubbio uno dei team più forti nella scena competitiva internazionale. La squadra attualmente è composta dagli inglesi James Baker “Bakery” capitano e Joshua Bennett “Snitch”, dai francesi Jerome Trinh “JayPL”, Thomas Cailleux “Ménè” e dal danese Kenn Øster Rasmussen “Zaelia”.
Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina : http://wiki.teamliquid.net/heroes/Team_Dignitas

Fnatic

Fnatic è un team di e-Sports con sede a Londra. L’organizzazione è stata fondata da Sam Mathews e Anne Mathews a luglio 2004. Oltre alla sua sede legale in Inghilterra, Fnatic ha anche vari uffici a Belgrado in Serbia, e una casa di gioco a Colonia, in Germania. L’organizzazione è ampiamente conosciuta in varie divisioni, oltre ad Heroes è molto nota nella scena competitiva di League of Legends, Counter Strike e StarCraft II.

La squadra ha concluso parecchie finali di stagioni conquistando il primo premio, andiamo di un minimo di 12,500 ad un massimo di 150,000 dollari.
La squadra attualmente è composta da tutti membri svedesi: Dob Engström “Quackniix” capitano, Pontus Sjogren “Breez”, Filip Liljeström “Smexystyle”, Simon Svensson “scHwimpi” e Jonathan Gunnarsson “Wubby”.
Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina : http://wiki.teamliquid.net/heroes/Fnatic

Risorse utili su Heroes of the Storm

Abbiamo quindi presentato varie informazioni sul gioco, sulle squadre, sui siti dove scommettere e sui campionati in calendario. Come ultima cosa vorrei aggiungere alcuni link che potrebbero servirti nel caso tu volessi saperne di più su Heroes of the Storm, per giocare, o perché no, scommettere.

Siti per scommettere online sui campionati di Heroes of the Storm

Video su come giocare a Heroes of the Storm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *