Team Qlash: professionisti di eSports in Italia

Tra tutti i team italiani che competono negli eSports, sicuramente un nome echeggia più di tutti, quello del team Qlash. Qlash vanta già diversi campioni nella propria scuderia, inoltre è stato il primo team italiano a partecipare ad un Dreamhack.
Il team è formato da nomi importanti del panorama delle competizioni videoludiche, ha diverse divisioni in Heartstone, Clash Royale, Vainglory e Starcraft 2.
Il team è capitanato dalle stelle ed ex stelle del Poker Luca Pagano, Eugene Katchalov e dal team manager Claudio Poggi.

Hearthstone

Il Team Pro di Hearthstone è quello che si è formato più recentemente, nel 2017, quando il progetto QLASH si era già affermato; i membri del Team sono giocatori molto conosciuti nella scena mondiale. Ricordiamo l’esordio di Simone Larivera “Vking”, che arrivò al ventesimo posto all’ Heartstone Gran Prix di Austin, sfiorando per poco la Top16.
La formazione attuale è composta da:

  • Federica Campana “MaeveDonovan”
    Federica è stata il primo membro ad essere entrato nel Team QLASH Hearthstone.
    Volenterosa e determinata, ha tutte le carte in regola per diventare una campionessa internazionale!
  • Dario Ripa “pool8”
    Dario è stato il secondo giocatore ad entrare a far parte del Team.
    Ha un notevole background musicale che lo accompagna nel suo Kabal Club quotidiano su Twitch, andate a vederlo!
  • Simone Larvera “VKing”
    Simone è uno dei pro gamer di Hearthstone più noti nella scena nazionale ed internazionale.
    Giocatore ma anche caster di eventi rilevanti a livello nazionale; è stato l’unico ad insegnare a parlare italiano ad Eloise.
  • Luca Bertelli “Bertels”
    Uno dei pochi player a sangue freddo.
    Luca gioca ad Hearthstone da anni, è stata la naturale evoluzione di World of Warcraft, un titolo che lo ha attirato fin dall’inizio. E’ appassionato anche di giochi come Monopoly e Risiko – ecco spiegato come mai è un così bravo stratega.
  • Gabriele Catterin “Wolcat”
    Gabriele è una persona grande e appassionata , nella vita reale e nel gioco. È un pro gamer di Hearthstone da tempo ed è stato in grado di trasformare la sua passione per i videogiochi in un vero e proprio lavoro.
  • Andrea Gereon “Yawgmoth”
    Grazie alla sua grande esperienza, è ritenuto il “nonno” di Hearthstone.
    Andrea è stato l’ultimo player, in ordine di tempo, ad essere entrato nel Team. Conoscenza e competenza sono le caratteristiche che lo rendono un ottimo mentore.

hearthstone team qlash

Starcraft 2

La divisione Starcraft 2 è composta da due soli giocatori, il polacco Mikołaj Ogonowski “Elazer” e dal tedesco Julian Brosig “Lambo”.
L’ascesa verso l’alto di Elazer è una storia affascinante che merita una certa attenzione. Il gran maestro si ritrova tra i migliori giocatori al mondo di StarCraft II e attualmente si trova in California per partecipare ai Campionati del Mondo BlizzCon , ospitati all’Anaheim Convention Center di Blizzard Entertainment.
Nato in Polonia nel 1997, Elazer ha iniziato a giocare a StarCraft II alla tenera età di 14 anni. Da allora non ha mai smesso, e battendosi con i giganti  degli Esports asiatici, ha accumulato vincite superiori a 150.000 dollari. I suoi progressi sono stati tali, da meritarsi l’agognato titolo di Grandmaster nei primi 12 mesi della sua carriera e un quarto posto alla BlizzCon dello scorso anno – solo pochissimi campioni in tutto il mondo possono vantare una simile impresa.

starcraft 2 team qlash

Clash Royale

Una squadra giovane e dinamica che già domina già la scena!
Tutti i membri sono giovanissimi e dotati per questi giochi, le loro tattiche e abilità sono la compagnia perfetta per barili e scheletri! Però, non dimentichiamo la fortuna, anche lei può essere un compagno d’avventura affascinante!
Clash Royale è già un videogioco da record, infatti viene scaricato da oltre 30.000 persone al giorno.
Ma vediamo insieme la formazione della squadra:

  • Alessio Grancagnolo “Guanek” 18 anni, Alessio si è classificato primo in diverse stagioni competitive globali.
  • David Cuoghi “Slayer” nel team da un’anno prima di “Guanek”: tra i suoi risultati più interessanti, David e il suo ex team (Reddit Alpha) sono stanti i vincitori di una stagione della Premier League reale .
  • Mattia Panatta “Matt01” questo sedicenne romano è l’unico giocatore italiano ancora in gara nella Global Series del campionato coreano.
    Assieme ad Alessio, David e Mattia ci sono anche Giuseppe “#Peppe” Freda (18 anni) e Simone D’Orazio “Nemos”, il team manager, lanciatore e streamer ufficiale del Team QLASH Royale.

clash royale qlash

Vainglory

Cinque giovani e talentuosi giocatori (provenienti tutti dall’ex Team Rising Lotus) che si divertono a giocare a VainGlory; al momento sono posizionati tra i sei migliori team del campionato ufficiale di Vainglory 8 , che coinvolge i team più forti del mondo.
Attualmente il team è composto da:

  • Christiaan Enwiah “HellsDevil” proveniente dai Paesi Bassi ha 17 anni è ha l’ambizione di diventare il migliore.
    Ha giocato a VainGlory per due anni e si è già qualificato per due eventi live nel 2017, quindi il futuro è più che roseo per lui!
  • Marvin Walter “Mercilles” diciassettenne tedesco, Marvin è appassionato di VainGlory e si concentra particolarmente sulla crescita individuale come giocatore. Da quando ha inziato a giocare ed è Team Pro, due anni fa, ha fatto grandi progressi e vanta due qualifiche dal vivo alle spalle.
  • Florian Meyer “Flobby” capitano, ha giocato a VainGlory per tre anni e spera che quest’anno sia quello che porterà il suo team ai campionati del mondo. È stata una corsa pazzesca, ventiquattrenne campione tedesco del Tae Kwon Do è abituato al viaggio e alle pressioni dovute dalla competizione. Essendo il più anziano di questo team, è il giocatore con una maggior esperienza di competizione dal vivo e sarà una buona fonte di conoscenza per la squadra nel gioco.
  • Konstantin Rodionov “HFGUY” proveniente dalla Russia, per il sedicenne Konstantin il 2017 è stata una gran annata: avere un nuovo atteggiamento ha portato a VainGlory il successo. Quest’anno i suoi occhi saranno puntati sui campionati del mondo a dicembre. Mantiene la mente e il corpo svegli partecipando facendo vari sport tra cui basket, calcio e scacchi ma mette lo studio al di sopra di tutto.
  • Ivan Terekhov “AgOny” classe 2002, AgOny è un ottimo giocatore di squadra, gioca a VainGlory in modalità Beta ed è conosciuto come uno dei migliori giocatori del gioco. Viene dalla Russia e quest’anno spera che la loro squadra resti nei primi 5 migliori team in circolazione.

vainglory team qlash

Risorse utili:
Sito Ufficiale Team QLASH: http://qlash.gg/?la=en

VainGlory su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Vainglory
Starcraft 2 su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/StarCraft_II
Clash Royale su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Clash_Royale
Hearthstone su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Hearthstone:_Heroes_of_Warcraft
Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/pg/teamqlash/photos/?ref=page_internal

Condividi:
Torna in alto