Hearthstone Gran Prix: Vking del team QLASH è il migliore italiano in assoluto a un Dreamhack.

Il movimento tricolore degli eSports comincia ad avanzare: il Team italiano QLASH ha appena partecipato al Dreamhack di Austin dove il capitano VKing ha chiuso con un 20° posto. Già perchè proprio nella nottata si è concluso l’Heartstone Gran Prix con la vittoria dello statunitense Shoop che ha vinto 3 a 1 sull’australiano MrLEGO.

Si è appena concluso in nottata in Texas il Dreamhack, l’Heartstone Gran Prix ha visto 241 partecipanti sfidarsi per due giorni in nove turni di svizzera seguiti da una Top16 a eliminazione diretta. Il torneo s’è svolto nel formato Standard, Best of 5, Last Hero Standing.

Tanti i nomi famosi presenti e tra i vari giocatori presenti in territorio americano proprio il capitano del team italiano Simone Larivera “Vking”, ha concluso con un 20°posto sfiorando quindi la Top16 risultato positivo perchè è il risultato migliore mai portato a casa da un italiano.
L’italiano Vking ha sconfitto l’avversario in 7 partite su 9, ottenendo lo stesso punteggio del 5° classificato dopo la prima fase, dopo aver sconfitto anche Fr0zen ma non riuscendo a comunque a qualificarsi a causa di un coefficiente peggiore. A pensalizzare Vking è stata la decisione di uno dei due avversari che sono riusciti a batterlo, di abbandonare il torneo col risultato di 3 vinte e 3 perse.
Questo ha abbassato il ranking di Larivera, il ranking è un dato utilizzato dagli organizzatori in caso di arrivo a pari merito.

Il capitano del team QLASH con il suo avversario Fr0zen

Gli altri giocatori del Team QLASH hanno chiuso con uno score di 5 vinte e 4 perse, entrando tutti quanti nella Top 80 del torneo. Non sono mancati scalpi importanti, come quello ottenuto da Bertels nei confronti di Ostkaka!

La sensazione è che il team sia molto unito e che abbia molto potenziale da esprimere, non ci resta che aspettare un’altra partecipazione con una mano decisamente più fortunata!

Qui di seguito riporto alcuni indirizzi utili, nel caso tu voglia saperne di più sul team, sull’evento e sui risultati.
Pagina ufficiale Facebook Dreamhack:
href=”https://www.facebook.com/Dreamhackfestival”>https://www.facebook.com/Dreamhackfestival
Per vedere tutti i risultati dell’ Heartstone Gran Prix:
href=”https://battlefy.com/dreamhack/dreamhack-austin-2017-hearthstone-grand-prix/590221099277eb0346710b5f/stage/5902377053baa003370b1340/bracket/9″>https://battlefy.com/dreamhack/dreamhack-austin-2017-hearthstone-grand-prix/590221099277eb0346710b5f/stage/5902377053baa003370b1340/bracket/9
Per vedere tutti i game svolti in streaming in questa playlist sul canale ufficiale del Dreamhack:
href=”https://www.youtube.com/watch?v=T9t_LBbuHhc”>https://www.youtube.com/watch?v=T9t_LBbuHhc
Per vedere la pagina ufficiale del team collegati a questa pagina:
href=”http://www.lucapagano.com/team-qlash/”>http://www.lucapagano.com/team-qlash/

Condividi:
Torna in alto