Milan Games Week, dal 5 al 7 ottobre: ci sarà anche il Team QLASH

milan games week team QLASH

Mancano ormai meno di 24 ore per l’inizio dell’ottava edizione della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi,  3 giorni all’insegna di videogame, anteprime ed eSport! Ovviamente non poteva mancare il team QLASH e in particolare il Team Pro di Fortnite, il titolo più giocato del momento.

È tutto pronto alla Fiera Milano Rho, la sede che ospiterà la nuova edizione dell’evento eSport italiano più atteso dell’anno; Tre giorni interamente dedicati ai videogame e agli eSport, e dopo l’enorme successo della scorsa edizione, vediamo qual è il programma pronto ad attenderci quest’anno.

Numerosissime le manifestazioni e gli showmatch in programma, altrettanti i pro gamer e team che si potranno incontrare tra i corridoi durante le tre giornate. Tra questi anche l’italianissimo Team QLASH, che da poco ha lanciato la sua divisione Pro del famoso titolo di Epic Games Fortnite.

Il Team QLASH Fortnite alla Milan Games Week

Alessandro “LeBronze” Del Maestro, Francesco “BullTano” D’Amico e Marco “qqMarkuzzo” Canonaco sono tre dei cinque membri del Team Pro QLASH Fortnite che prederanno parte alla Milan Games Week. A completare la squadra seguono Kevin ‘CrimiKevin’ Midili e Simone ‘Zid’ Macrì.

“LeBronze” salirà sul palco della PG Arena venerdì 5, dalle ore 12:30 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 18:00, insieme a tanti altri pro gamer, streamer e influencer di Fortnite, tra cui anche Giorgio ‘Pow3R’ Calandrelli del team Fnatic.

“Parliamo del palco principale della manifestazione”, spiega Fabio Ferrotti, Fortnite Game Manager di QLASH, “promosso a pieni voti ufficialmente da Epic Games. Un evento molto importante: sotto l’arena saranno disponibili qualcosa come 80 postazioni pc.

“LeBronze”, “BullTano” e “qqMarkuzzo” saranno anche ospiti dello stand Asus ROG, il 6 e 7 ottobre, dove giocheranno e saranno impegnati in tante attività assieme ai fan.

L’uragano Fortnite

QLASH ha deciso di investire molto su Fortnite, titolo che sta rivoluzionando il mondo degli eSports, formando un team con alcuni dei migliori gamer italiani. Tanti, come anche “LeBronze”, si divertono anche a fare streaming, dal momento che la creazione di nuovi contenuti è un elemento di fondamentale importanza.

“Stiamo cercando di lavorare maggiormente sul punto di vista del gioco, e dei contenuti”, ha aggiunto Ferrotti. “L’obiettivo principale è quello di arrivare ad emergere nella scena competitiva di Fortnite, che non è ancora ben definita – in attesa dall’apertura delle qualificazioni per il mondiale del prossimo anno”.

Subito dopo l’evento, non a caso, la QLASH House ospiterà un bootcamp del Team Pro QLASH Fortnite al completo, con l’adesione di Mauro Lucchetta, noto eSport mental coach italiano.

“Affronteremo cinque giornate intense (dall’8 al 12 ottobre), dove lavoreremo sul gioco, sull’essere pro gamer e sui valori di integrità, competitività e sportività che vogliamo perseguire. Ovviamente non mancheranno delle dirette streaming sul canale Twitch di QLASH”.

La Hearthstone Cup alla Milan Games Week

Tra i vari eventi in programma durante la MGW troviamo anche la Hearthstone Cup by Intesa San Paolo, torneo al quale altri due giocatori del Team QLASH proveranno ad accedere prendendo parte al Last Chance Qualifier che si svolgerà domani 5 ottobre.

“Arrivo da un HCT Oslo non proprio esaltante”, ha detto Federica “MaeveDonovan” Campana, una delle poche pro donne di Hearthstone non solo in Italia, ma in tutto il mondo – tanto che verrà intervistata da Freeda proprio durante la fiera – “dove ho concluso con 4 vittorie e altrettante sconfitte. Spero che a Milano vada meglio”.

Chi invece proprio ad Oslo ha sfiorato la Top 8, dopo aver centrato la Top 16 al DreamHack Summer, è il compagno di squadra di “MaeveDonovan”, Dario “Pool8” Ripa: “Con un pizzico di fortuna in più potevo proseguire ancora: 6 vittorie su 8 match non sono bastate d’un soffio. Ci riproviamo con l’Hearthstone Cup, sperando in un po’ di fortuna stavolta!”

 

Condividi:
Torna in alto