FIFA 19, scende in campo anche il Bologna eSports

bologna calcio esport

Il Bologna Calcio -che ha appena creato la propria sezione eSport- conclude un esordio con il botto alle qualificazioni della FIFA eClub World Cup.

Anche il Bologna Calcio ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio virtuale. Lo storico club rossoblù ha infatti recentemente dato vita alla propria sezione eSport ufficiale, che competerà sui maggiori palcoscenici del mondo. La nuova formazione è stata creata in collaborazione con la eSports Academy – ESA, già partner eSport di Parma e Sampdoria.

Bologna eSports: grande esordio al FIFA eClub World Cup

L’esordio della società è già avvenuto con il botto, dato che ha preso subito parte alle qualificazioni del mondiale FIFA eClub World Cup. La squadra emiliana, è stata eliminata per un soffio soltanto dopo l’ultimo match, qualificandosi comunque seconda nel girone dietro al team CF11 ma davanti al Bayer Leverkusen. Un risultato comunque ottimo per essere la prima esperienza.

I giocatori ufficiali del Bologna eSports sono Giacomo “BortoWins” Bortolani per la piattaforma Xbox One e Marco “Barba_21” Barbieri per PS4. Attualmente “BortoWins” è 71° al mondo nel ranking dei giocatori di FIFA 19, mentre invece “Barba_21” è 237°. Alle qualificazioni per la FIFA eClub World Cup hanno portato a casa 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

I due pro saranno presto affiancati da nuovi giocatori, che potranno competere anche su altri titoli eSport differenti da FIFA 19. Il Bologna ha infatti lanciato un’iniziativa per ora unica in Italia, almeno per quello che riguarda i club calcistici. Accanto alla squadra videoludica, infatti, è nata anche la BFC eSports Academy, una vera e propria accademia di scouting aperta proprio a Bologna.

Condividi:
Torna in alto