Il Parma entra nel mondo del calcio virtuale ed è a caccia di talenti

parma calcio esports italia

Una nuova squadra italiana è appena entrata a far parte degli eSport. È il Parma Calcio, che è alla ricerca del suo player ufficiale di Fifa 18.

Parma ed eSports Academy: via alle selezioni

Nel panorama eSport italiano, il Parma Calcio non è la prima squadra a dotarsi di un roster ufficiale. Le prime a entrare sono state la Roma e Sampdoria, ma altri club come Genoa, Cagliari ed Empoli non sono certo state di certo a guardare. Nel panorama europeo c’è un po’ più movimento, con la presenza di gamer legati a Barcellona, Schalke 04, Bochum, Aston Villa e alle due di Manchester. Dunque, finalmente anche in Italia, si sta diffondendo sempre più la cultura degli sport elettronici competitivi, rivolto alla giocatissima serie FIFA della EA Sports.

A differenza di quello che hanno fatto la maggior parte delle altre squadre, il Parma ha deciso di trovare il suo giocatore tramite una selezione ufficiale. In collaborazione con la eSports Academy, la neopromossa in Serie A ha già organizzato un torneo online (gli scorsi 4 e 6 giugno) per effettuare una prima qualificazione.

Il prossimo 17 giugno invece, ci sarà un torneo live presso lo stadio della società, il Tardini. Da questi eventi emergeranno gli 8 finalisti che il 23 giugno si sfideranno per vestire la maglia del Parma nei tornei di FIFA 18.

Per oggi il nostro articolo termina qui, se ti è piaciuto, condividilo sui social intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto