Sampdoria: ingaggiato Blackarrow 89, il numero uno al mondo di Fifa 19

sampdoria esport

La società ha infatti appena arruolato il tedesco Leon Aussiekier -più noto con il nome di “Blackarrow889“- numero uno al mondo su Fifa19. Il campione che vestirà la maglia del club genovese, affiancherà Mattia “Lonewolf92” Guarracino e concorrerà sulla piattaforma Xbox.

Già pro player con la maglia dell’Hannover 96 nella Virtuelle Bundesliga 2018 e oggi ingaggiato da ESA, nel suo primo impegno con la maglia blucerchiata Blackarrow 89 dovrà affrontare le qualificazioni alla FIFA eClub World Cup, che si terranno dal 7 all’11 gennaio. Già qualificato per il quarto Licensed Qualified Event dell’anno del circuito FIFA Global World Series, Leon affiancherà Lonewolf92, il primo membro del team virtuale della Sampdoria.

Un investimento notevole quello del club genovese, se si calcola che i migliori professionisti al mondo del settore possono guadagnare anche diecimila euro al mese. La Sampdoria è stata una delle società calcistiche che per prima ha abbracciato il calcio virtuale e per questo adesso ha ampliato il suo team con un altro giocatore di spessore. Aussiekier, è il primo giocatore tedesco ingaggiato da una società italiana, e costituirà una squadra di altissimo livello insieme a Guarracino – pluricampione italiano – per seguire la tendenza che, per le società in testa alle classifiche mondiali del settore, vuole due tesserati, uno per ogni piattaforma. La Fifa si sta muovendo per creare -attraverso competizioni dedicate esclusivamente ai club o alle nazionali- un settore parallelo dell’e-football.

Per oggi è tutto, continua a seguirmi per restare sempre aggiornato su tutto quello che accade nel mondo degli eSports!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su