I vincitori di The International -il torneo dedicato a Dota 2- hanno vinto più di 15 milioni di dollari

Dopo il montepremi da capogiro di Fortnite, un’altra vincita record nel mondo delle competizioni sportive elettroniche: nell’ultima edizione del torneo Dota 2 più prestigioso dell’anno, i cinque giocatori appartenenti al team vincitore OG potrebbero portarsi a casa 3,1 milioni di dollari a testa.

È il premio più alto mai conferito in una manifestazione legata a questo tipo di sport, 15.603.133 dollari ai primi classificati del The International, l’annuale torneo del famoso gioco di strategia in tempo reale Dota 2. Ad aggiudicarsi gli oltre quindici milioni è stato il team OG, che è stato anche il primo team ad aggiudicarsi due vittorie consecutive del campionato.

Dota 2, montepremi da record

Il montepremi verrà suddiviso tra i cinque giocatori del team ma ogni singola quota rappresenta comunque una somma da capogiro, da far impallidire la maggior parte degli atleti professionisti. Nel caso la totalità della vincita finisse esclusivamente nelle tasche dei cinque membri che si sono aggiudicati la vittoria, la vincita ammonterebbe a circa 3,1 milioni di dollari a testa, superando di gran lunga i premi di alcune competizioni individuali presenti nel mondo degli sport tradizionali.

Come ha fatto notare attraverso il suo account Twitter l’esperto del settore Rod Breslau, l’ultima edizione del The Masters ha messo nelle tasche del primo classificato Tiger Woods “solamente” 2 milioni di dollari, mentre Novak Đoković come vincitore del torneo di Wimbledon ne ha portati a casa 2,9 milioni. L’ultimo titolo ad aver attirato l’attenzione dei media per via del premio destinato al vincitore è stato Fortnite qualche settimana fa, anche in quel caso il vincitore si è intascato un premio di 3 milioni di dollari, mica male per un adolescente di soli 16 anni.  Non è escluso comunque che i cinque del team OG debbano dividere il premio con il resto della squadra — composto anche di staff e organizzatori — ricordiamo però che oltre al denaro vinto, si aggiunge una pubblicità che contribuirà a rendere il team ancora più acclamato tra i fan e inseguito dagli sponsor.

Per oggi è tutto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo degli eSport.

 

Condividi:
Torna in alto