The International di Dota 2 si terrà per la prima volta in Canada

the international 8 canada

E’ la prima volta dopo sei anni, che l’evento si terrà fuori dagli Stati Uniti. Già perché The International – che per chi non lo sapesse, è il campionato di Dota 2 più ricco in assoluto nel mondo degli eSport- da quest’anno si trasferisce in Canada.

Una piccola rivoluzione questa, dal 2012 -prima edizione del prestigioso evento- The International non era mai uscito dal suolo americano. La sede che ospiterà The International 2018 è la Rogers Arena di Vancouver, con una capienza massima di quasi 19.000 persone.

Secondo il sito ufficiale della Valve, The International si svolgerà dal 20 al 25 agosto 2018. Probabilmente il formato sarà il seguente: 8 team verranno invitati direttamente in base alle prime otto posizioni raggiunte nella classifica del Pro Circuit, mentre il resto delle squadre dovrebbero essere determinate tramite le qualificazioni regionali tenutesi in Nord America, Europa, Sud-Est asiatico, Cina, Sud America e Comunità degli Stati Indipendenti (CIS).

Questa notizia viaggia in contemporanea all’annuncio che la KeyArena -che è la sede degli International dal 2014– dovrà essere sottoposta a una ristrutturazione completa e che, quindi sarà inagibile almeno fino al 2020.
I lavori previsti, infatti, renderebbero il posto del tutto inutilizzabile per tutta la durata della ristrutturazione, questo deve aver costretto Valve a cercare un altro luogo in cui organizzare l’evento più prestigioso della stagione competitiva firmata DOTA 2.

L’anno scorso, il montepremi dello stesso evento sfiorò i 25 milioni di dollari, cifre davvero da capogiro, infatti è stato il campionato con il bottino più consistente nella storia degli eSport. I biglietti per assistere alle gare settimanali costeranno 125 dollari canadesi (circa 78 euro), mentre quelli per le fasi finali, costano 250 dollari canadesi (155 euro).

Al momento non conosciamo maggiori dettagli, ma appena saremo in possesso di ulteriori informazioni non esiteremo a tenerti aggiornato!

Condividi:
Torna in alto