The International Dota 2 è ancora una volta il torneo più ricco di sempre

I mondiali di Fortnite stavano per segnare un nuovo record nella storia degli eSport, ma il The International di Dota 2 lo ha già superato in termini di prizepool. Al momento, il prestigioso torneo ha raggiunto un montepremi di udite udite 30,8 milioni di dollari, che da qui al 25 agosto potrebbero ancora aumentare fino ad arrivare a sfondare il muro dei 31.

Già perché fino ad ora è stato tutto un sorpasso e un controsorpasso, il torneo di Dota 2 e quello di Fortnite hanno infatti dato vita a un duello senza esclusione di colpi per conquistare il record di singolo torneo più ricco nella storia della scena competitiva eSport.

The International 9: è ancora record!

L’edizione dello scorso anno del The International aveva messo in palio 25.532.177 di dollari, superando il record precedente di 24,7 milioni dell’anno precedente. Ma la prima edizione della Fortnite World Cup aveva sparigliato le carte, piazzando fin dall’inizio un montepremi di 30 milioni di dollari che sembravano insuperabili.
E invece, attualmente, la competizione mondiale di Dota 2 è arrivata ad un prizepoll di 30.846.407 di dollari, superando di oltre 5 milioni quello messo a disposizione nel 2018. Un numero che da qui al 25 agosto, data in cui terminerà il crowdfunding, potrebbe crescere ancora sensibilmente e chissà, arrivando così a toccare quota $31 milioni.

Per oggi è tutto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il gaming competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su