Lucca Comics 2017: a novembre fumetti e videogames protagonisti

lucca comics and game heroes 2017

È iniziato il countdown per una delle manifestazioni di fumetti e videogames più importanti dell’anno. Il Lucca Comics sta per iniziare, con migliaia di eventi in programma e tantissimi ospiti, ed è pronto ad accogliere centinaia di migliaia di appassionati.

È subito caccia ai biglietti, che per alcuni eventi sono già andati a ruba. Durante i 5 giorni della manifestazione ─da mercoledì 1 novembre a domenica 5 novembre─ sono previste quasi mille iniziative. E sarà Heroes, l’eroe dei fumetti, dei film, dei romanzi fantasy e di videogame e serie tv il tema di questa edizione.

Angolo fumetti

Nella sezione dedicata ai fumetti saranno presenti tantissimi ospiti speciali come Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, per la primissima volta in Italia.

Non mancheranno gli ospiti di casa Zerocalcare, Gipi, Leo Ortolani, Igort, Roberto Recchioni, Silver, Mattia Labadessa, Giacomo Bevilacqua e Sio (celeberrimi big del fumetto italiano); ci sarà anche la scrittrice fantasy Licia Troisi e Matteo Strukul. Infine Cristina D’Avena, voce di tante sigle tv, che farà una vera e propria esibizione.

I videogames

Per quanto riguarda i videogiochi va citata la considerevole presenza di software house importanti come Activision con l’attesissimo lancio di “Call of Duty: WWII”, previsto proprio durante i giorni di Lucca Comics & Games; Blizzard, con il campionato di Overwatch, Nintendo che presenterà Super Mario Odyssey, Ubisoft, che si è presa la briga di costruire una piramide gigante (dove si esibirà anche il rapper Ghali) per presentare il nuovo titolo.

Proprio Activision, quest’anno, avrà una presenza di enorme impatto al Festival lucchese; con due grandi padiglioni, in piazza Santa Maria, con oltre 100 postazioni di gioco, e un maxi schermo sul quale saranno trasmessi matchshow e altri contenuti esclusivi. Saranno i sue due titoli più amati “Call of Duty: WWII” e “Destiny 2” i protagonisti assoluti dello show.

Per la presentazione di “Call of Duty: WWII”, sarà allestita l’esatta ricostruzione di un quartier generale militare americano della Seconda Guerra Mondiale, con veri mezzi militari degli anni ’40. Nell’area dedicata a “Destiny 2”, lanciato da meno tempo ma già gioco da record, sarà possibile provare varie modalità di gioco e incontrare i volti più conosciuti della community, che si alterneranno in un programma pieno di appuntamenti.

Blizzard invece, sarà presente con un padiglione in piazza Santa Maria con postazioni dedicate ai loro titoli più amati tra cui “Overwatch” e “Heroes of the Storm”. Inoltre sarà possibile acquistare, per la prima volta in Italia, gadget e merchandising ufficiale al Blizzard Gear Store.

Per i fan di “Hearthstone” sarà possibile vivere l’esperienza di visitare la Taverna, ricreata all’interno della casermetta sulle Mura. All’interno, sono stati ricreati fedelmente tutti gli ambienti resi celebri dal gioco: il focolare, le panche, le botti, l’inconfondibile motivo musicale e l’immancabile area di gioco dove sfidarsi.

Inoltre nell’insolita e meravigliosa cornice dell’auditorium di San Romano, ex chiesa sconsacrata in pieno centro città, si terrà anche la prima edizione degli Italian eSports Open – Internazionali d’Italia 2017. I giocatori si sfideranno su varie discipline fra cui “StarCraft; Remastered” e “Overwatch” in un’atmosfera d’altri tempi.

Sarà presente anche un intero quartiere occupato dalla Japan Town, dedicato interamente ai prodotti giapponesi , si potranno trovare cibo, costumi e accessori nipponici.

Bandai metterà a disposizione un intero padiglione interamente dedicato al mondo di Dragon Ball: nuove linee e anteprime verranno presentate all’interno di questa sezione, inoltre sarà possibile anche provare l’attesissimo videogioco “Dragon Ball FighterZ”.

In un secondo padiglione, sarà presente anche lo store ufficiale di Bandai Namco Entertainment Europe, arricchito dalle anteprime di vari titoli, come “Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno”, “Sword Art Online: Fatal Bullet”, “Code Vein” e “Gundam Versus”.

Film e serie tv

La sezione dedicata a serie tv e film vede la partecipazione di Netflix a Lucca Comics, con due panel importanti dedicati a Stranger Things 2 e Star Trek Discovery, mentre Tim Vision si dedicherà di far conoscere The Handmaid’s Tale e Vikins, arrivato alla quinta stagione.

La Warner Bros occupa un intero padiglione, con iniziative collegate agli eroi della DC Comics, presto protagonisti di Justice League. Sul versante “cinema da mazzate” l’attesissimo terzo convegno dei 400 Calci, di cui verrà presentato anche il manuale dedicato al cinema da combattimento.

Gli ospiti presenti

Lucca Comics & Games festeggia anche i 50 anni di Lupin III: l’autore del ladro gentiluomo, Kazuhide Tomonaga, sarà presente allo stand in piazza della Colonna Mozza interamente dedicato a questo personaggio.

Sabato 4 dalle 18.00 alle 18.45 farà vedere come disegnare i personaggi più amati, mentre domenica 5 novembre alle ore 15:00 sarà presente alla proclamazione della gara Lupin Cosplay. Saranno presenti anche due sessioni di autografi, sabato 4 novembre alle ore 11.30 e domenica 5 alle 10.00.

Insomma, come sempre sarà un’edizione ricca e coinvolgente, per conoscere il programma della quale vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dotato di apposita sezione divisa per giorni e settori.

Al seguente indirizzo è possibile anche acquistare i biglietti disponibili: http://luccacomicsandgames.vivaticket.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.