Londra: Red Bull inaugura il Gaming Sphere, un locale dedicato interamente agli eSports

Gaming Sphere Londra

E mentre in Germania il Comitato Olimpico Tedesco chiude le porte agli sport elettronici, un grande nome come Red Bull, apre a Londra, un locale interamente dedicato agli eSport.

Stiamo parlando del Red Bull Gaming Sphere, un locale pensato proprio per gli appassionati di videogame con PC al neon, TV e monitor di dimensioni tutt’altro che ridotte, cuffie, visori VR, postazioni per i racing game e tutte le attuali piattaforme: da Playstation 4, passando per Xbox One sino ad arrivare a Nintendo Switch.

L’intenzione del Red Bull Gaming Sphere non è quella competere con posti che ospitano eventi eSports, per esempio la Gfinity Arena o lo Studio 1 di ESL, piuttosto è un luogo per ogni sorta di videogiocatore da quello amatoriale al “pro-gamer”.
Ovviamente tornei e campionati saranno all’ordine del giorno, questo grazie alla presenza di aree dedicate completamente ai giochi di squadra tra cui Overwatch e Rocket League, inoltre sarà trasmesso tutto in streaming.

Gaming Sphere London

Non è da escludere l’ipotesi che il gaming bar possa essere utilizzato in fase di allenamento da importanti squadre che giocano sponsorizzati proprio dalla Red Bull.

Come arrivare al Red Bull Gaming Sphere?

Arrivare al Red Bull Gaming Sphere non è difficile, se vi capita di andare a Londra vale la pena farci un giro, si trova a meno di 200 metri dalla stazione ferroviaria di Shoreditch. Questo non è il primo Gaming Bar aperto da Red Bull, il primo Gaming Sphere è stato inaugurato il mese scorso a in Giappone, a Tokyo.

Per ora il nostro articolo finisce qua, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo eSport!

Condividi:
Torna in alto