Le 12 tappe del primo anno di Fortnite

le tappe del primo anno di fortnite battle royale

Qualche giorno fa Fortnite ha compiuto un anno, e per festeggiare la Epic Games (produttrice del gioco) ha lanciato un evento speciale con in palio tanti punti esperienza.

Ma cosa è accaduto dal 25 luglio 2017, data di uscita di Fortnite su PC, PlayStation 4 e XBOX One? Come si è evoluto uno dei videogame più apprezzati del momento? Ci ha pensato un super fan del titolo, creando un video apposito che ne ripercorre la storia in soli 6 minuti.

Il compleanno di Fortnite in 12 tappe

Agosto 2017

All’inizio il videogame comprendeva solo la modalità “Salva il mondo”, ambientata in un pianeta terra post-apocalittico, dove rimangono pochi esseri umani. L’unica modalità di gioco era PVE (People Versus Environment), cioè un unico giocatore contro l’ambiente.

Settembre 2017

Viene introdotta la modalità Battle Royale PVP (People versus People), dove si può giocare da soli, in coppia o in team di 4 persone. All’epoca c’erano ancora poche armi disponibili e nessuna skin, ma Battle Royale decretava il successo mondiale del gioco.

Ottobre 2017

Vengono introdotte le “leaderboard”, si aumentano il livello di personalizzazione e i passaggi di livello.

Novembre 2017

Si toccano i 20 milioni di giocatori in tutto il mondo e appaiono i primi “streamers”, come il famoso Ninja (qui il suo canale YouTube con oltre 16 milioni di iscritti).

Dicembre 2017

Vengono introdotti Battle Pass e nuove armi tra le quali il fucile double pump.

Gennaio 2018

Mappe aggiornate e nuove attrezzature, con Ninja che supera i 6 milioni di visualizzazioni al mese su YouTube.

Febbraio 2018

Uno shooting test introduce la terza stagione, arrivano altre armi e le turbo building.

Marzo 2018

Prosegue il rifornimento di nuove e differenti armi.

Aprile 2018

Arrivano la “Boogiedown challenge“, nuove armi e soprattutto il sistema di Replay, che permette ai giocatori di mostrare al mondo le proprie skills.

Maggio 2018

Inizia la Stagione 4, ci sono altri cambiamenti alle mappe, nascono i supereroi e vengono stanziati 100 milioni di dollari per eventi eSports di Fortnite.

Giugno 2018

Arrivano la versione del gioco per Nintendo Switch, nuove costruzioni e nuove armi.

Luglio 2018

Il mese scorso sono state introdotte tante nuove armi, la Stagione 5 e il primo grande evento eSports in assoluto di Fortnite: il Summer Skirmish.

Ecco il video di Heavenclone:

Condividi:
Torna in alto