Grande afflusso al MGW2017: quasi 148.000 partecipanti!

MGW2017

Si è conclusa qualche giorno fa la Milan Games Week, ed è ora di fare un resoconto. Quest’anno grandi cifre e tante presenze sia di pubblico, che di ospiti, riportiamo di seguito il comunicato ufficiale:

Milan Games Week, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi promossa da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori di Videogiochi Italiani) e organizzata da Campus Fandango Club, quest’anno ha visto la partecipazione di quasi 148.000 persone che si sono alternate tra i due padiglioni di Fiera Milano Rho, che ha ospitato per la prima volta l’evento. Più di 900 i giornalisti, blogger e youtuber accreditati.

Paolo Chisari, Presidente AESVI, commenta gli ottimi risultati di questa settima edizione: “Questo per noi è stato l’anno della maturità: abbiamo dato vita ad una manifestazione dal respiro sempre più internazionale, grazie ad incontri con i guru del settore, a uno spettacolare eSports village con un’arena da oltre 900 posti, a spazi più ampi e tecnologici adeguati ad un evento in continua crescita. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno su anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età.”

Milan Games Week 2017 ha ospitato oltre 70 titoli, tra novità già presenti nei negozi, e anteprime che gli ospiti hanno potuto provare prima del loro arrivo in Italia, previsto tra fine 2017 e inizio 2018. I visitatori hanno poi, avuto modo di giocare con una nuova console e 56 dei più promettenti titoli del panorama indie locale e di incontrare i gamer che li hanno creati.

C’è stata una grandissima affluenza allo store GameStop,  nelle aree tematiche dedicate alle famiglie con bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art.

La Milan Games Week Conference ha visto la partecipazione di guru, sviluppatori italiani ed internazionali e giornalisti tra talk, round table, workshop e incontri. Il palco centrale era animato da Radio 105, ha visto lo svolgersi di diverse performance di ospiti dal mondo della musica, della Tv, dello sport, e alcuni tra i più conosciuti youtuber e progamer italiani.

Novità assoluta dell’edizione 2017 è stata la PG Arena, nuovo spazio dedicato agli eSports con una capienza di 900 persone. La location ha dato la possibilità agli spettatori di assistere a svariati match e a otto finalissime di tornei internazionali e nazionali, tra cui Intesa Sanpaolo e-Football Cup.

Il torneo sbarcato in Arena dopo una fase di eliminatorie che si sono tenute online in tutta Italia all’interno di 8 filiali della Banca, partner istituzionale di Milan Games Week.

Il nostro reportage finisce qui, adesso non ci resta che aspettare l’edizione del 2018!

Condividi:
Torna in alto