G2-SKT è l’evento esports più visto della storia

La semifinale G2-SKT è stata l’evento più visto nella storia degli eSport. La partita di ieri ha attirato spettatori da tutto il mondo ed, esclusi i dati provenienti dalla Cina, ha raggiunto il picco massimo di 3,985,787 di spettatori. Questo è senza dubbio, un risultato incredibile che dimostra la crescita di League of Legends in ogni ambito. Sicuramente la finale che si terrà domenica prossima attirerà ancora più spettatori e segnerà un nuovo record.

G2-SKT: un vero e proprio spettacolo

I G2 hanno ripetuto l’impresa compiuta già in passato al MSI, battendo i tre volte campioni del mondo SK Telecom T1. Il risultato ottenuto è stato molto importante solo sul campo di gioco, ma anche fuori.

Come anticipato, questa semifinale, è stato l’evento più visto nella storia degli eSports ed ha battuto il record stabilito precedentemente dalla Fortnite’s World Cup. La finalissima del campionato del mondo di Fortnite, infatti, raggiunse un picco massimo di 2,000,000 di spettatori circa.

Nuova finale nuovo record

Per quanto questo match sia stato epico, per quanto abbia rappresentato in sé l’eterna lotta tra il potere assoluto della Corea e il sogno europeo, non è un punto di arrivo per il mondiale 2019. Infatti le cifre registrate nella partita G2-SKT sono destinate a crescere vertiginosamente questa domenica.

L’appuntamento è il 10 novembre, all’Accord Hotels Arena di Parigi, per assistere ad uno spettacolo incredibile che concluderà questo mondiale. Oltre al match tra G2 e FunPlus Phoenix, Riot ha allestito un pre-show molto simile a quelli delle competizioni sportive tradizionali.

Per oggi è tutto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda le competizioni eSport!

Condividi:
Torna in alto