Fortnite World Cup: Epic Games svela i premi in palio per il torneo eSport

FORTNITE WORLD CUP montepremi

Si terrà a New York dal 26 al 28 luglio 2019, la “Fortnite World Cup”, uno delle più grandi competizioni eSports dedicate al battle royale di Epic Games. È stata proprio la Software House a svelare, qualche giorno fa, il montepremi totale che sarà messo in palio per questo attesissimo evento. Il torneo, vedrà 100 videogiocatori battersi in una battaglia singola, e poi 50 coppie nella relativa modalità a squadre.

Le qualificazioni per questa competizione stanno per iniziare, e saranno suddivise nell’arco di 10 settimane, e ognuna di queste avrà un montepremi pari a 10 milioni di dollari. Epic Games ha infatti precisato che, per il settore eSports di Fortnite, avrebbe distribuito circa 100 milioni di dollari da dividere durante il corso dell’anno. Le qualificazioni avranno inizio a partire dal 13 aprile.

Parliamo di un nuovo record per il mondo delle competizioni videoludiche, mai e poi mai un montepremi era stato così alto per un torneo di videogiochi: finora il record apparteneva al “The International 8”, uno dei tornei più prestigiosi dedicati a DOTA 2, con la cifra di 11,234, 958 dollari, vinta dal team OG, per un montepremi complessivo pari a circa 25 milioni di dollari. Una vincita quindi di circa 2 milioni di dollari per videogiocatore.

Con questo montepremi invece il vincitore della battaglia nella modalità singola, si porterà a casa 3 milioni di dollari.

Epic Games ha inoltre chiarito che finanzierà i montepremi di altre competizioni, slegati alla manifestazione di New York, che si terranno durante il corso di tutto il 2019, sempre dedicate a Fortnite. Ogni settimana infatti la Epic distribuirà un milione di dollari per questo tipo di eventi, che si svolgeranno in modalità e tempi diversi rispetto alla campionato mondiale.

È ben chiaro come Epic Games stia investendo molto su questo settore, sfruttando al massimo uno dei suoi titoli di punta, Fortnite, che sta generando cifre veramente da capogiro, ed è uno dei videogiochi più giocati in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.