FIFA Interactive World Cup 2017: giornata no per le squadre italiane.

fifa 17 interactive club world cup

Si è appena conclusa la prima FIFA Interactive Club World Cup. Come generalmente avviene in tutti gli eventi EA Sports, anche il FIFA 17 si è tenuto nell’arco di una sola giornata. A partecipare a questo esclusivo evento solo giocatori sponsorizzati ufficialmente dalle squadre di calcio FIFA. In premio, oltre all’ ambita coppa, una prima moneta da 10.000 dollari, e anche la possibilità per i primi due pro player classificati, di partecipare alla fase finale del campionato mondiale.

Alla conclusione di una doppia sfida che lo ha visto recuperare in maniera piuttosto eclatante, è stato Expectsporting del  team Brondby a portarsi a casa il primo posto sul podio, Rafsou del Lione si accontenta di un 2° posto da $5.000.

Una pessima giornata per le squadre italiane.

Come avevamo già detto in precedenza, tra i 24 team partecipanti all evento di Londra c’erano anche alcune squadre italiane. Purtroppo però fin dall’inizio degli incontri, sia Insa della Roma che Lonewolf92 della Sampdoria hanno mostrato delle evidenti difficoltà a entrare decisi nella competizione.

Il giallorosso non ha dato il meglio di sé, una delle cause principali è sicuramente la scelta di cambiare console per il torneo. Con poco meno di un mese per abituarsi “all’altra” piattaforma, una performance un pò sottotono è più che giustificabile, ma nessuno immaginava che avrebbe portato a casa solo 1 punto.

Lonewolf92  va un pò meglio e riesce a guadagnare una vittoria in più del connazionale, ma i suoi sforzi nelle fasi finali vengono compromessi dalle performance nelle gare iniziali, uscendo così al 3° posto, lontano però dalle prime due posizioni che garantivano l’accesso alla fase a eliminazione.

E’ andata anche peggio per Niccolò  “Insa” Mirra, che è riuscito raccimolare appena 2 punti in cinque partite. Sam “Poacher” Carmody, altro giallorosso, invece, ha sfiorato la qualificazione, chiudendo il girone in pari merito con il 2° classificato, 9, ma con peggiore differenza nelle reti che lo ha condannato ad un’uscita anticipata dal torneo.

A raggiungere la cima della divisione Playstation sono stati Expectsporting della squadra danese Brøndby e Chris dei New York City FC. L’europeo ha infatti portato a casa il titolo PS4 con un punteggio di 4-2.

Secondo dopo Expectsporting  è Rafsou del Lione, vincitore della finale Xbox One. Rafsou arriva a sfidare il danese dopo un’entusiasmante serie contro Tim Latka degli Schalke 04. Il primo match della finale Xbox è stato un continuo botta e risposta e si è concluso con un 3-2 per il tedesco Latka. Ma l’idea di perdere al francese non è piaciuta proprio, e la partita di ritorno si è conclusa con un secco 2-0 che ha permesso al giocatore del Lione di avanzare alle finali FIFA Interactive World Cup che si terranno dal 16 al 18 agosto al Central Hall di Westminster di Londra.

Un gran finale

Nella finalissima il francese Rafsou parte subito in quarta. Il giocatore del Lione è in vantaggio nella prima partita giocata su PlayStation con un calcio di rigore e raddoppia al 26º. Expectsporting fa decisamente attendere una sua risposta. Solo negli ultimi 60 secondi del primo tempo un’azione insistita al centro gli fa fare la prima rete dell’incontro. Il secondo tempo non inizia molto bene per il danese, che subisce un altro gol ad un rigore. Al 72º con il punteggio di 3-2, Rafsou segna ancora una volta concludendo la partita con un 4-2 per il francese, Dopodiché si passa su Xbox One per la sfida di ritorno.

Anche se Expectsporting si trova ora su una console non sua, questo non sembra affatto intimorirlo. Ma immediatamente è il giocatore dei Brøndby a portarsi in netto vantaggio, segnando una rete dietro l’altra. Già al 25° Rafsou mostra di aver perso la calma, infatti non riesce a rispondere all’inarrestabile avanzata dell’avversario. Completamente destabilizzato, il giocatore del Lione, incassa ben 6 gol prima di riuscire a segnare ancora un gol al 90º.

Con un punteggio finale di 8 a 5 è proprio il danese Expectsporting a vincere la vittoria e 10 mila dollari.

Qui di seguito trovi due video dell’evento la prima parte, e le finali, buona visione!

Tutti club partecipanti:
Ajax Amsterdam (Paesi Bassi); AS Roma (Italia); Brøndby IF (Danimarca); FC Nantes (Francia); Feyenoord (Paesi Bassi); Heracles Almelo (Paesi Bassi); Manchester City (Inghilterra); New York City FC (USA); Olympique Lyonnais (Francia); Parigi Saint-Germain (Francia); PSV Eindhoven (Paesi Bassi); River Plate (Argentina); Schalke 04 (Germania); Sampdoria (Italia); Sporting CP (Portogallo); Valencia (Spagna); VfB Stuttgart (Germania); VfL Wolfsburg (Germania); West Ham United (Inghilterra)

Per tutte le giornate di torneo è possibile guardare i match in diretta su FIFA.com.

Se vuoi partecipare come spettatore prova a compilare questo forum, i posti sono limitati ti conviene affrettarti!

Condividi:
Torna in alto