Mondiali FIFA 17: in palio $200.000 al vincitore, tra i team partecipanti anche la Sampdoria.

fifa 17 esports

Il 5 agosto, anche la Sampdoria sgomiterà per cercare di ottenere il pass per la finale dei campionati mondiali di FIFA 17: in palio un primo premio da 200.000 dollari. A rappresentare il team italiano sarà Mattia “Lonewolf” Guarracino. In competizione anche il Manchester City, il Paris Saint Germain e il Valencia.

Il 5 agosto inizierà la prima edizione assoluta del FIFA Interactive Club World Cup (FICWC), un vero e proprio campionato mondiale di FIFA 17: 24 giocatori provenienti da 19 team professionisti calceranno il pallone cercando di aggiudicarsi il primo premio di 200.000 dollari.

Anche la Sampdoria, già attiva nel settore degli esports, è tra le squadre che si sfideranno per l’ambito titolo. A rappresentare i colori della squadra genovese, ci sarà Mattia ‘Lonewolf’ Guarracino, uno dei pro player di FIFA più forti che l’Italia abbia mai avuto.

Molti altri club verranno confermati entro il 31 luglio, ma soltanto due giocatori arriveranno a giocarsi la finalissima dei mondiali di FIFA 17, il FIWC 2017 Grand Final, che si terrà sempre a Londra dal 16 al 18 agosto.

Il format di FIFA 17

fifa 17 sampdoria
Ognuno dei 19 club scelti potrà portare all’ Interactive Club World Cup un massimo di altri uno o due giocatori di FIFA 17. Il numero dei posti a disposizione di ciascun team si basa sui risultati che gli stessi giocatori hanno ottenuto negli eventi di qualificazione online.

Come in tutti gli altri tornei di qualificazione del FIWC 2017, i partecipanti vengono suddivisi in due gironi: uno dedicato ai giocatori di Playstation4, l’altro dedicato a chi invece gioca su piattaforma Xbox One. Tutti e due gironi sono formati da due gruppi da sei giocatori ciascuno.

I primi due classificati di ciascun gruppo avanzeranno automaticamente alle semifinali dei gironi. Le semifinali e la finale del girone si disputeranno con il format andata/ritorno. Quindi per finire, il campione su piattaforma Playstation e quello Xbox parteciperanno al FIWC 2017 Grand Final.

Continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutti gli eventi e tutto quello che riguarda il mondo eSports!

Condividi:
Torna in alto