Esports, l’Italia vola alle finali Eilat 2020 in Israele

italia finali eilat 2020 pes

L’Italia si è qualificata alle finali della dodicesima edizione della Esports World Championship di Eilat in Israele. L’evento firmato International Esports Federation (IESF) ha stabilito i Paesi europei finalisti del prossimo campionato mondiale di Esport che si terrà a febbraio 2021.

Per le finali -che sono state posticipate a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo e, tutt’ora in in corso- non si ha ancora una data precisa e bisogna ancora attendere per la conferma ufficiale. L’Italia volerà in territorio israeliano grazie alle abilità -dimostrate online nel girone di qualificazione europeo- da Nicolò “Teclas93” Sesto, pro player toscano che in passato ha vestito anche la maglia (virtuale) della Sampdoria.

Proprio pochi giorni fa, si è tenuto il torneo regionale del Campionato. Per il titolo eFootball PES 2021 di Konami, oltre all’Italia si sono qualificate anche: Russia, Polonia, Israele, Olanda, Georgia e Finlandia. La Russia, rappresenta da Viapik giocatore dello Zenit San Pietroburgo si è aggiudicata la vittoria finale giocando una intensa finale contro Ostrybuch, membro polacco del Manchester United. Eliminato invece uno dei favoriti, il portoghese Christopher_M_M ex Arsenal che è stato fatto fuori agli ottavi proprio dall’italiano.

Le nazionali europee vanno ad aggiungersi alle già qualificate degli altri continenti Iran, India, Sud Africa e Corea del Sud. Un ottimo risultato quello ottenuto dall’Italia che la conferma tra le migliori 60 del mondo. L’appuntamento è al prossimo febbraio 2021 per le finali di Eilat in Israele, per conoscere la data precisa continua a seguirci perché non esiteremo a tenerti aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su