Clash Royale League World Finals: $1 milione in palio!

clash royale league

Manca ormai meno di una settimana, e il 1 dicembre e a Tokyo si svolgeranno le Clash Royale League World Finals, ovvero la prima edizione delle finali mondiali del gioco-capolavoro targato Supercell.

La Clash Royale League ha visto sfidarsi 44 squadre da tutto il mondo, ma solo 6 sono approdate alle World Finals, una per ciascuna area. In palio, un montepremi a sei zeri ovvero 1 milione di dollari. Le Clash Royale World Finals saranno ospitate dal Makuhari Messe di Tokyo, un centro conferenze dove si tengono conferenze a tema gaming in Giappone.

Clash Royale League World Finals: un evento mondiale

Durante il corso di tutto il 2018, sono stati ben 44 le squadre protagoniste della CRL, inclusi molti team già famosi in ambito eSport come Fnatic, Team Liquid, Cloud9, SK Gaming, Immortals, NRG, Complexity e Team SoloMid.

Hanno avuto l’occasione di partecipare alla prime edizione della Clash Royale League una cosa come 25 milioni di giocatori, attraverso le numerose fasi di qualificazione – anche se dopo la prima, erano rimasti già solo in 7.000 provenienti 113 paesi diversi.

Alla fine delle selezioni, i giocatori hanno trovato ‘postoòè+èùà’ nei rispettivi team pro ed è cominciata la gara vera e propria.

Le 6 squadre finaliste

“Siamo orgogliosi e onorati di ospitare a casa nostra le prime Clash Royale League World Finals”, ha detto ‘Fuchi’, membro del team giapponese Ponos Sports, uno dei sei finalisti. Abbiamo visto gli eSport per dispositivi mobili crescere a un ritmo incredibile qui, perciò vedere la Supercell organizzare le finali mondiali in Giappone è qualcosa di speciale per noi”.

A rappresentare il Nord America ci saranno gli Immortals, mentre per l’Europa ci sarà il Team Queso di ‘Soking’, uno dei migliori pro gamer al mondo di Clash Royale. Per la regione Sudamericana ci proveranno i Vivo Keyd, per la Cina i Nova Esports e per l’Asia i KING-ZONE DragonX.

Per ora è tutto, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire i risultati!

Condividi:
Torna in alto