Ha soli 14 anni e guadagna 200 mila euro all’anno giocando a Fortnite, chi è Griffin Spikoski

guadagna circa 200mila dollari all’anno facendo stream di Fortnite

Vive negli Stati Uniti a Long Island e gioca in diretta otto ore al giorno durante la settimana, arrivando anche a 18 ore giornaliere nel week end.
L’enorme successo di Fortnite ha portato nelle tasche dei giocatori professionisti bei soldini. In cima a questi troviamo sicuramente il nome di Ninja, uno degli streamer più famosi che ha costruito su Fortnite la propria carriera e, soprattutto, la propria fortuna. E sempre restando in tema di guadagni legati al Battle Royale di Epic Games, spunta un altro nome nella lista dei gamer che più si stanno arricchendo: quello di Griffin Spikoski.

Griffin, conosciuto anche come “Sceptic”, ha solo 14 anni, vive a Long Island (New York) ed è un ragazzino come tanti che ama giocare ai videogiochi. Con l’unica differenza che guadagna circa 200 mila dollari all’anno facendo stream di Fortnite sui vari canali YouTube e Twich. Il successo è arrivato durante la scorsa estate, quando Griffin ha caricato su uno dei suoi canali, un video che lo ritraeva mentre sconfiggeva il progamer Tfue. Inutile dire che il video è diventato virale in poco tempo, raggiungendo 7.5 milioni di visualizzazioni e dando il via all’inizio della sua carriera

Da allora sono arrivati i primi guadagni dalle pubblicità di YouTube e dalle sottoscrizioni di Twich Prime. Attualmente vanta 1.2 milioni di iscritti sul canale e 1.8 milioni di visualizzazioni su Twich. Questi numeri lo hanno portato a concludere un accordo commerciale con Misfit Gaming e arrivare all’attuale somma di denaro annuale.

Un vero e proprio lavoro a tempo pieno quello di Griffin, che gioca in diretta per circa otto ore al giorno dal lunedì al venerdì, mentre nel week end raggiunge anche le diciotto ore giornaliere. La carriera negli eSport lo ha ‘costretto’ ad abbandonare la scuola superiore (segue le lezioni online) poiché stando a quanto detto da suoi genitori “aveva problemi ogni giorno che stava lì, sia perché le persone in classe volevano la sua attenzione sia perché aveva l’impressione di dover essere sempre Sceptic anche tra i banchi di scuola”.

Cosa ci fa un ragazzo di 14 anni con tutti quei soldi? Griffin in un’intervista con WABC-TV ha affermato di voler mettere da parte tutti i guadagni: “Se tutto questo non dovesse continuare, potrò usarli per il college, una casa, qualsiasi cosa”. Intanto i suoi genitori, per cautela, gli hanno affiancato un contabile e un legale che lo aiutino ad amministrare i soldi.

Condividi:
Torna in alto