Inizia il Winter Royale di Fortnite: torneo aperto a tutti con 1 milione di dollari in premio!

Winter Royale

Se sei un appassionato videogiocatore di Fortnite, tra pochi giorni potresti ricevere l’occasione di mettere alla prova le tue capacità e vincere un bel po’ di soldi. La Software House Epic Games ha infatti annunciato che proprio questa settimana inizierà il nuovo Winter Royale, un torneo continentale aperto a tutti i giocatori americani ed europei, che mette in palio 6 zeri con 1 milione di dollari.

Attualmente, l’iniziativa riguarda solo i giocatori di Nord America ed Europa. I rispettivi tornei per ogni regione saranno divisi in due punti: tra i giorni 24 e 25 novembre si terranno le qualificazioni, mentre le finali si svolgeranno il 30 novembre in Europa e l’11 dicembre in Nord America.

Stando a quanto dichiarato da Epic Games e ai rumor provenienti dal web, sembrerebbe che il Winter Royale sia solo il primo di una lunga serie di tornei aperti a tutti che dovrebbero svolgersi anche in altre zone del mondo, fino ad arrivare ad una vera e propria Coppa del Mondo di Fortnite, da disputare a livello mondiale con tutti i paesi coninvolti.

Il mondo delle competizioni elettroniche negli ultimi anni è cresciuto moltissimo e non è una coincidenza che anche Epic voglia puntare dritto su questo, grazie anche all’inaspettato successo di Fortnite.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo degli eSports!

Condividi:
Torna in alto