Il famoso social cinese TikTok si aggiorna e diventa anche una piattaforma da gaming!

tik tok gaming mobile

Il popolarissimo social network cinese, esploso soprattutto durante il periodo del primo lockdown, ha recentemente introdotto una novità che sicuramente piacerà agli appassionati di videogiochi mobile.

E’ chiaro che l’intento degli sviluppatori è quello di tenere incollati gli utenti il più possibile sulla piattaforma, così come lo è per Facebook, Instagram, e tutti i social e siti presenti nel web. Il tempo di utilizzo di TikTok -che grazie al suo potenziale ipnotico lo rende già di per sé uno tra i suoi punti di forza- aumenterà ulteriormente proprio grazie all’arrivo di questa novità. Ovvero, il tasto “Aggiungi un link”, apparso ultimamente, contiene al suo interno il sotto-comando “Collega il video ad un minigioco” che permette al giocatore di avviare una partita ad uno dei giochi disponibili.  Andiamo a scoprirli assieme!

tik tok gaming mobile

Tutti i giochi disponibili su TikTok

Quindi ora è possibile inserire all’interno dei propri contenuti TikTok, dei veri e propri mini-giochi che possono essere giocati dagli utenti toccando il link. E’ presente, inoltre, la possibilità di registrare il gameplay e, successivamente, condividerlo. Ma andiamo a vedere ora la lista completa dei mini-giochi presenti sul social:

  • Basketball FRVR
  • RestZoo
  • Tap The Difference
  • Peek a Who
  • Pride Run
  • Influencer Run
  • Space Destroyer
  • Mr. Aim Lab’s Nightmare
  • Kitten Force FRVR

tik tok gaming

Gli studi coinvolti in questo progetto sono diversi, tra cui Vodoo, Nitro Games, Lotum, FRVR e Aim Lab. Il servizio appena nato in futuro potrebbe prendere sempre più piede, cercando di trattenere ancora di più gli utenti all’interno della sua piattaforma. A parlare della novità un portavoce dello stesso colosso dei social cinese:

“Cerchiamo sempre modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportano valore alla nostra community. Attualmente, stiamo esplorando l’introduzione di giochi HTML5 su TikTok attraverso integrazioni con sviluppatori e studi di giochi di terze parti

Insomma un’evoluzione che, dapprima, ha coinvolto Facebook, poi Snapchat ed oggi, anche TikTok, che rappresenta il social più utilizzato dalle nuove generazioni.

Torna su