Tencent annuncia un piano di investimenti sugli eSport da 15 miliardi di dollari

Tencent eSport

Tencent, società holder di Epic Games e casa produttrice di Arena of Valor, ha recentemente annunciato un piano di investimenti da circa 15 miliardi di dollari negli eSports cinesi.
Secondo la società l’investimento, servirebbe a dare vita a nuovi campionati, tornei, team e dei nuovi complessi industriali destinati esclusivamente per le aziende operanti nel settore.

Un ufficiale dell’Amministrazione Statale degli Sport della Cina ha annunciato che lo stato asiatico intende collaborare a stretto contatto con la compagnia per stabilire determinati standard unici per tutte le società eSport e per le competizioni che vengono svolte sul territorio cinese.

La Tencent é una delle 10 compagnie con maggiore controllo sul mercato globale. Non solo possiede la Riot Games, casa produttrice di League of Legends: il colosso dei videogame nel 2016 ha anche acquisito la casa di produttrice di giochi per mobile Supercell per la cifra di 8,6 miliardi di dollari, ed ha predisposto un montepremi per il titolo più conosciuto di quest’ultima, Clash Royale, di 1 milione di dollari.

Dunque, per chiunque voglia investire sugli eSport, la Cina é un ottimo obiettivo. Inoltre, il mercato cinese nell’ultimo anno é cresciuto del 52%, ed i montepremi complessivi assegnati nel 2017 ammontano a ben 19,3 milioni di dollari, principalmente sul titolo Dota 2.
Le previsioni estere fanno ben sperare anche per quanto riguarda l’Italia, infatti in futuro questi investimenti potrebbero estendersi anche al nostro paese.

Per oggi il nostro articolo termina qui, se ti è piaciuto, condividilo sui social intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto