eSports: a Tayouan nasce l’i Hotel, il primo hotel con postazioni da gioco!

i hotel taiwan

E’ stato costruito a Tayouan City, a Taiwan, il primo Hotel al mondo dotato di postazioni da Gaming, una struttura interamente pensata per i nerd. Come avevamo già previsto, anche in Italia l’industria dei videogame e degli eSport è in costante crescita: solo nel Bel Paese il 2017 ha fruttato 1,7 miliardi di euro.

La moderna struttura è situata a Taoyouan City, un distretto di Taiwan, ed ha deciso di puntare dritto su videogiochi ed esport. Per riuscirci, ha semplicemente aggiunto, in tutte le stanze dell’albergo, una doppia postazione da gioco. E non parliamo di due sedie e due monitor qualsiasi, tutta roba di ultima generazione.

Ecco a voi l’hotel dei nerd!

Come di può notare dalle immagini, si tratta di strumentazione di altissimo livello, cose da nerd appunto. Iniziamo dalle sedute, niente sedie o semplici poltroncine, quelle disposte sono delle DXRacer, ideate appositamente per offrire ai giocatori, il massimo comfort durante le lunghe sessioni di gioco.

i hotel esports

Le macchine messe a disposizione della clientela più hi-tech, sono dotate di una scheda grafica potentissima, la super veloce GeForce 1080 Ti, che può supportare un monitor da 32 pollici con la tecnologia 4K.

Nel caso, per sbaglio, si dovesse arrivare un po’ in anticipo all’hotel e la camera non fosse ancora pronta, no problem, intanto  si può giocare con le postazioni situate nella lobby. Impossibile annoiarsi insomma.

i hotel esport taiwan

Un hotel interamente a misura di nerd

L’i Hotel si trova a venti minuti di macchina dal Taoyuan International Airport e dalla stazione dei treni. E siccome nulla è stato lasciato al caso, il giocatore distratto che ha dimenticato a casa il proprio mouse o il proprio tappetino, può comprare tutto ai negozi che si trovano al Shin Kong Mitsukoshi e al Tonlin, e può andarci a piedi perché distano solo due minuti.

Tutto è stato studiato per i nerd in questo hotel: persino l’ascensore, che una volta arrivato al piano desiderato, propone la Imperial March, la famosissima colonna sonora di Star Wars. Anche i prezzi sono a misura di smanettoni – che si sa, preferiscono spendere i soldi in altri modi – perché all’i Hotel si può dormire per circa 80 euro a notte.

esport hotel

Un giro d’affari esorbitante

Difficile stabilire quanto l’intuizione dell’i Hotel sarà azzeccata nel tempo, ma una cosa della quale siamo sicuri è che l’industria degli esport sembra destinata a diventare un fenomeno di massa a livello globale, soprattutto nei paesi che ancora non hanno espresso a pieno tutto il proprio potenziale.

Ed è anche il caso dell’Italia, dove i giocatori, – ma anche i semplici appassionati– di certo non mancano. Secondo le stime di Newzoo, riportate successivamente anche dal Sole 24 ore, solo nel 2017 il giro d’affari dei videogame arriverà a raggiungere gli 1,7 miliardi di euro.

Sempre secondo Newzoo, i giocatori presenti in Italia sarebbero circa 24,5 milioni. Cifre che inseriscono il Bel Paese, nei primi dieci al mondo in cui si spende di più per i videogiochi. E pensare, che qui, la moda degli eSport ancora non è partita…

Condividi:
Torna in alto