Tastiera professionale per il gaming online: Logitech G Pro eSports

Nel precedente articolo abbiamo già parlato di quanto sia importante poter disporre degli strumenti giusti quando su gioca online. La velocità di un click o di una combinazione di tasti, può essere di vitale importanza nel  bel mezzo di un gioco online con premi in denaro.

La tastiera da gioco che vi presento oggi,  è la tastiera meccanica Logitech G Pro studiata per soddisfare tutte le esigenze, dal gamer professionista al semplice appassionato di videogiochi, ma non solo: è adatta anche per la scrittura a casa e in ufficio.

Caratteristiche tastiera Logitech G Pro Gaming eSports

Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard è stata progettata e sviluppata in collaborazione con gamer professionisti proprio per capire quali sono le esigenze imprescindibili dei campioni degli eSports, che hanno trasformato una passione in lavoro.

La tastiera da gaming Logitech G Pro ha un design compatto ed estremamente portatile, è dotata di switch Romer-G, tra i più veloci e resistenti che ci siano in circolazione, e di funzionalità integrate avanzate. Logitech G Pro è stata progettata appositamente per offrire un vantaggio competitivo sull’avversario e diventa fondamentale in giochi tipo DOTA2 e League of Legends.

Switch

Lo switch meccanico Romer-G è stato progettato in modo da offrire agli utenti prestazioni avanzate, tempi di risposta brevi e un’ottima resistenza. Il punto di azionamento corto, a 1.5 mm, offre una velocità superiore agli switch standard del 25%. Questa tastiera è il giusto mix di velocità, precisione e silenziosità operativa, infatti Romer-G è lo switch per tastiere meccaniche più discreto in assoluto.

Design e illuminazione


Il design compatto e portatile senza tastierino numerico consente di avere maggior spazio libero intorno durati i tornei, mentre il cavo rimovibile ne facilita lo spostamento e il trasporto. Tutti i componenti garantiscono una resistenza eccellente, la struttura è  rinforzata da un robusto pannello posteriore in acciaio, che consente una maggiore stabilità e rigidità durante il gioco.

La Logitech G Pro è dotata di retroilluminazione a 16,8 milioni di colori personalizzabili per ciascun tasto. E’ possibile integrare Logitech Gaming Software (LGS) con oltre 300 videogiochi, per una grafica di gioco dai colori vivaci. E puoi salvare uno schema di illuminazione personalizzato nella memoria interna, per utilizzarlo durante le sfide di gioco. NB.Tutte le impostazioni dei profili richiedono Logitech Gaming Software.

Cavo rimovibile

I gamer professionisti arrivano a viaggiare anche 150 giorni o più all’anno, pertanto è fondamentale che la loro attrezzatura sia in grado di affrontare qualsiasi tipo di spostamento. Il connettore micro USB rimovibile è progettato in modo da evitare la rottura del cavo all’altezza del punto di connessione durante il trasporto nella borsa da viaggio. Il design a tre punte vanta due bracci di supporto per una connessione semplice e allo stesso tempo sicura.

Ricapitoliamo quindi le caratteristiche principali di questa potente tastiera meccanica:

    • Switch esclusivi Romer-G più veloci e resistenti
    • Design compatto privo di tastierino numerico, resistente e facilmente trasportabile
    • Memoria interna per l’archiviazione di profili di illuminazione personalizzati (alcune impostazioni dei profili potrebbero richiedere Logitech Gaming Software)
    • Cavo USB rimovibile
    • Elevata rapidità di risposta dei tasti
    • Compatibilità : Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7
    • Porta USB 2.0
    • Connessione Internet per il download facoltativo del software

Contenuto della confezione

    • Tastiera meccanica G Pro
    • Cavo dati tastiera
    • Documentazione per l’utente
    • 2 anni di garanzia del produttore e supporto tecnico completo

Dove acquistare la tastiera?

E’ possibile acquistare la tastiera anche sul sito ufficiale Logitech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.