Svelata la data di lancio di FIFA 20 e alcune novità del gameplay

Attraverso il sito ufficiale EA Sports di FIFA 20 sono state svelate le prime novità che interesseranno l’ultimo capitolo di FIFA.

Il simulatore calcistico più famoso di tutti i tempi, verrà reso molto più realistico rispetto alle sue versioni precedenti, accogliendo le richieste di una community sempre più attiva.

In FIFA 20 inoltre, ci sarà una maggiore consapevolezza del tempo e dello spazio, ottimizzando il posizionamento in campo di ogni giocatore. Ci saranno molte più azioni 1 contro 1 e la difesa reagirà molto più velocemente alle azioni e agli stimoli, fornendo un buon supporto alla difesa manuale. Il posizionamento e i movimenti dei giocatori saranno più naturali, con un conseguente aumento del realismo e del controllo di gioco.

Per quanto riguarda la qualità dell’immagine sono stati migliorati anche i contrasti, grazie anche all’utilizzo del sistema Active Touch che introdurrà una nuova serie di animazioni. Inoltre farà il suo ritorno il timed finishing, una conclusione a rete più potente e precisa ma con un maggiore tasso di errore di esecuzione. Un’altra novità è l’introduzione di nuove specifiche per gli schemi dei calci da fermo, sia punizioni, che rigori.

Inoltre è stata migliorata anche la fisica della palla, con una nuova meccanica che gestisce meglio le traiettorie e gli effetti calibrati per ogni situazione di gioco. Anche il rimbalzo e la rotazione del pallone sono stati ottimizzati rispetto alle versioni precedenti, per essere quanto più vicini possibile alle naturali leggi della fisica. Ma non è tutto, infatti sono stati introdotti anche nuovi movimenti per i tiri e i calci piazzati.

FIFA 20, quando esce

FIFA 20 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Origin il 27 settembre 2019. Lo stesso giorno su Nintendo Switch sbarcherà FIFA 20 Legacy Edition. Gli abbonati a Origin Access Premier su PC potranno iniziare a giocare al nuovo capitolo di FIFA con una settimana di anticipo, più precisamente dal 19 settembre. Ricordiamo inoltre, che FIFA 20 è già prenotabile al prezzo minimo garantito su Amazon.

Per oggi è tutto continuate a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda gli eSport e il Gaming!

Condividi:
Torna in alto