South East Asia Major 2017: il più grande torneo di combattimento di tutto il sud-est asiatico.

sea major 2017

Sono stati annunciati tutti i dettagli del più grande torneo di combattimento di tutto il sud-est asiatico, il South East Asia Major (SEAM) che si terrà ancora una volta al GameStart 2017 a Suntec City, Singapore, il 14 e 15 ottobre 2017.

Ci saranno tre tornei al SEAM di quest’anno, rendendolo il più grande evento del genere finora. SEAM ospiterà le finali regionali di Capcom Pro Tour 2017 Asia, i Campionati Regionali di Tekken World Tour Asia Pacific  ed i Campionati dell’Asia Windjammers, con un ricavato totale che supera i 50.000 dollari.

Per i giocatori di Street Fighter V e Tekken 7 è previsto in palio, un montepremi di 30.000 e 15.000 dollari. Per i giocatori di Windjammers invece, è previsto un montepremi di 6.500 dollari. Oltre ai tre grandi tornei, l’evento ospiterà una serie di famosi giochi di combattimento come Guilty Gear e Blazblue.

sea major 2017
Con le finali regionali di Tekken 7 e SFV già confermate, la SEAM 2017 offrirà un riflettore particolare per i giocatori che non possono viaggiare in eventi internazionali. Alcuni dei protagonisti noti per apparire a SEAM includono: Kun “Xian” Xian Ho di Razer, Masato di Red Bull “Bonchan” Takahashi e Yusuke “Momochi” Momochi di Echo Fox.

Saranno presenti anche gli ultimi arrivati, che si sono qualificati per le finali regionali, Li-Wei “Oil King” di Zowie e Sian-He “Xiaobao” Jung. Per Tekken 7, ci saranno alcuni grandi nomi come Jin Woo “Saint” Choi di Echo Fox, Nakayama “Nobi” Daichi di Yamasa, Kato “Yuu” Yuji e Abe “Take” Takehiko.

Tekken e Streetfighter sono videogiochi di combattimento che non hanno certo bisogno di presentazioni: il primo è prodotto dalla Namco (Tekken significa “pugno di ferro”), e nasce per le sale giochi nel 1995 per essere sviluppato poi per Playstation, Game Boy, XBox, Wii.

Streetfighter invece è una serie di videogiochi con un’origine ancora più lontana nel tempo: si parla del 1987 (30 anni!) per la prima versione, prodotta dalla Capcom, quando ancora si giocava con i Joystick ed i pulsanti.

Continua a seguirci e resta sintonizzato per ricevere tutti gli aggiornamenti e le news di tutto quello che riguarda il mondo eSport!

Condividi:
Torna in alto