Social Game: recensione Second Life

Con la sezione Social Game, recentemente approdata su esportonline.it, oggi vedremo uno dei titoli che ha fatto più discutere in passato: Second Life.

Descrizione Second Life

Ritenuto noioso da alcuni e addirittura pericoloso da altri, Second Life è un mondo virtuale, creato da un unico sviluppatore, che consente al giocatore di vivere quasi tutte le esperienze della vita reale e molte altre ancora, in un mondo parallelo.

Nel mondo di Second Life, si possono comprare case, cercare lavoro, innamorarsi, e perfino convolare a nozze, virtuali ovviamente. Nel gioco è inclusa inoltre, una chat che permette di conversare con gli altri utenti presenti nel gioco. I social game rappresentano la novità, mentre invece i migliori casino online possono considerarsi il passato del divertimento su internet? Ai posteri l’ardua sentenza: si tratta di diversi tipi di svago che sicuramente interessano differenti fasce d’età, i giovani e quelli forse meno.

In conclusione

Personalmente l’ho provato qualche anno fa, ma non ho mai continuato poiché non riuscivo a capire bene cosa fare e gli obiettivi del gioco.  Una delle cose più belle di questo titolo, è sicuramente la vasta scelta di personalizzazione degli avatar, tra abiti, accessori. skin e acconciature c’è veramente da sbizzarrirsi. Questo gioco è molto ben costruito per quanto, forse, se non si è abbastanza pratici, i controlli possono risultare un po’ scomodi.

Il gioco Second Life è molto coinvolgente, se si è degli appassionati del genere potrebbe rubare molte ore, proprio per quello per un certo periodo è stato definito pericoloso. Inoltre non sempre sappiamo chi c’è dietro l’avatar con cui iniziamo una “relazione virtuale”, diciamo che non bisogna farsi prendere troppo, soprattutto se si è ragazzini. Come in tutte le cose bisogna sempre usare la testa, ricordiamo ovviamente che è meglio conoscere persone in carne e ossa che virtuali ma qualche ora di gioco non ha mai ucciso nessuno.

Condividi:
Torna in alto