In questa pagina:
Pronostici sui campionati di Overwatch:
A breve online.
Maggiori informazioni su snai.it
Cos’è Overwatch:
Overwatch è un videogioco sparatutto in prima persona giocabile a squadre, sviluppato da Blizzard e pubblicato da Activision Blizzard nel maggio 2016 e disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.
Secondo SuperData Research, Overwatch ha incassato circa 269 milioni di dollari in acquisti nel solo mese di maggio 2016.
Trama
Il gioco è ambientato sul pianeta Terra nel futuro, nell’anno 2070 circa, ma gli eventi della storia hanno avuto inizio trent’anni prima, intorno al 2040: negli anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e, tra i settori più all’avanguardia, emergeva soprattutto la robotica, con il progredire delle intelligenze artificiali senzienti chiamate Omnic, diffuse in tutto in mondo e controllate da centri informatici detti Omnium che ne gestivano la progettazione, l’evoluzione e l’apprendimento.
Dopo che la Omnica Corporation, l’azienda produttrice degli Omnic e degli Omnium venne chiusa per frode, gli Omnium vennero smantellati e abbandonati a loro stessi, ma qualcuno misteriosamente, li ha risvegliati ed infettati col “Programma Dio”: gli Omnium quindi cominciarono a costruire ulteriori nuovi Omnic progettati e programmati con il solo scopo di combattere gli umani, dando il via così, ad una guerra civile planetaria definita la “Crisi degli Omnic”. Per poterli combatterli, le Nazioni Unite formarono un corpo speciale chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati del mondo e da persone dotate di abilità particolari che si unirono insieme in nome della pace. La Overwatch divenne così una task force internazionale in perenne crescita, esaltata dalla popolazione e con altri compiti oltre al mantenimento della pace.
Alla fine della Crisi però, cominciarono a venire a galla tensioni fra i principali vertici di Overwatch e accuse esterne di corruzione, negligenza, abusi e altri misfatti screditarono l’intera l’organizzazione, che si ritrovò divisa dall’interno e sotto indagine da parte delle Nazioni Unite. L’inaspettata e sospetta esplosione del quartiere generale di Overwatch in Svizzera, diede il colpo di grazia all’organizzazione, che a trent’anni dalla fondazione, si sciolse.
Con la scomparsa della Overwatch però, fece ritorno, un vecchio nemico dell’organizzazione: il gruppo terroristico paramilitare Talon che, con l’obiettivo di sconvolgere nuovamente gli equilibri del mondo, riesce mediante la sua agente Widowmaker ad uccidere il guru e maestro del gruppo di Omnic Tekhartha Mondatta, chiamato anche Shambali e dedito alla ricostruzione della pace. In seguito a questo avvenimento, in Russia uno degli Omnium viene riattivato scatenando così, la Seconda Crisi degli Omnic. Viene inoltre attaccato dalla Talon il centro operativo di Winston, uno degli ex-agenti di Overwatch, dal quale Reaper cerca di rubare dati sensibili degli agenti di Overwatch, tuttavia senza riuscirci. Successivamente, Winston decide che sia giunto il tempo di richiamare la vecchia squadra e contatta gli agenti di Overwatch: il mondo ha di nuovo bisogno di loro.
Modalità di gioco e mappe
In Overwatch si giocano partite sei contro sei in arene sparse per i vari paesi del mondo. Il gioco manca di una campagna in giocatore singolo in quanto è stato ideato appositamente per un’esperienza di gioco multigiocatore. Esistono tre modalità di gioco più una quarta ibrida.
Conquista: in questa modalità i due team si dividono in Attaccanti e Difensori. Sulla mappa saranno presenti determinati punti sui quali, i Difensori dovranno mantenere il dominio e resistere agli attacchi degli Attaccanti, che devono a loro volta, cercare di conquistare quei punti. I Difensori dovranno quindi resistere per un tempo limitato durante il quale dovranno mantenere sotto il proprio controllo almeno uno dei punti, intanto, gli Attaccanti in quel tempo dovranno riuscire a conquistare tutti i punti.
- Hanamura
- Industrie Volskaya
- Tempio di Anubi
- Colonia lunare Horizon
Trasporto: in questa modalità un team deve riuscire a portare un carico dal punto A al punto B, scortandolo con almeno uno dei propri eroi per farlo avanzare. L’altro team quindi dovrà cercare di eliminare tutti gli eroi avversari per mandare in tilt il convoglio. Il team che deve scortare il carico vince solo se riesce ad arrivare al traguardo entro lo scadere del tempo, altrimenti avrà vinto il team avversario.
- El Dorado
- Route 66
- Osservatorio: Gibilterra
- Junkertown
Controllo: in questa modalità i due team devono battersi per ottenere il controllo, di determinati punti della mappa in una partita al meglio di tre, vince il round il primo team che arriva al 100% di controllo. I punti di controllo cambiano posizione ogni inizio round e sono sparsi per la mappa.
- Torre di Lijiang
- Ilio
- Nepal
- Oasi
Conquista/Trasporto: in questa modalità i team si dividono nuovamente in Attaccanti e Difensori. L’obiettivo degli Attaccanti è quello di conquistare un punto di controllo per poi scortare per un breve tratto un carico dal punto A fino a al punto B; il compito dei Difensori sarà quindi quello di impedire l’avanzata degli Attaccanti, riuscendo a rallentarli sufficientemente da far scadere tutto il tempo a disposizione.
- King’s Row
- Numbani
- Hollywood
- Eichenwalde
Ruoli e personaggi
Il giocatore può scegliere il proprio eroe fra 26 personaggi, ciascuno dotato di poteri particolari e unici. Il ruolo dipende da ogni eroe ma ogni personaggio può, in mani sagaci, coprire qualsiasi ruolo gli venga assegnato indipendentemente dalle sue statistiche. Ci sono quattro categorie nelle quali questi si suddividono a loro volta.
Attacco – Gli eroi di questa categoria hanno un’ottima mobilità ed un’alta capacità di infliggere danni che li rende adatti per azioni di avanscoperta, manovre diversive e supporto durante la fase offensiva. A causa dei loro scarsi Punti Vita però non sono indicati per combattimenti di mischia e attacchi diretti, preferendo utilizzare una strategica “toccata e fuga” nella quale infliggere il maggior danno nel minor tempo possibile.
Appartengono a questa categoria
- Doomfist
- Genji
- Mccree
- Pharah
- Reaper
- Soldato 76
- Sombra
- Tracer
Difesa – Gli eroi di questa categoria hanno un’elevata resistenza e sono perfetti, oltre che per difendere gli obiettivi sensibili, per forzare il nemico in strettoie e spazi piccoli e angusti in cui organizzare un’offensiva mirata o per creare una barriera che rallenti gli avversari in attesa di rinforzi. Non sono velocissimi ma i loro Punti Vita elevati e le loro abilità consentono di creare un’efficiente retroguardia e resistere quel tanto che basta agli attacchi nemici.
Appartengono a questa categoria:
- Bastion
- Hanzo
- Junkrat
- Mei
- Torbjörn
- Widowmaker
Tank – Ancor più efficaci degli eroi della categoria Difesa, gli eroi di questa classe sono veramente duri a morire grazie all’ulteriore protezione dei loro Punti Armatura. Questi eroi offrono supporto ai loro commilitoni difendendoli ed incassando danni per loro, stancando gli avversari con la loro estrema resistenza, tecniche difensive ed attacchi pesanti.
Appartengono a questa categoria:
- D.Va
- Orisa
- Reinhardt
- Roadhog
- Winston
- Zarya
Supporto – Ombre che aiutano i loro alleati dai retroscena, gli eroi della categoria Supporto danno man forte ai loro compagni dalle retrovie. Hanno pochi Punti Vita e basse statistiche di attacco e difesa, ma possono curare i loro compagni aiutandoli ad essere più duraturi o aumentando le loro capacità sia offensive che difensive ed infastidire avversari che stanno già combattendo, rendendo più semplice il compito dei loro alleati.
Appartengono a questa categoria:
- Ana
- Lúcio
- Mercy
- Moira
- Symmetra
- Zenyatta
Campionati di Overwatch
Tra gli eventi di maggiore prestigio troviamo sicuramente la Overwatch World Cup, che è un torneo alla quale partecipano ben 32 team provenienti da tutto il mondo. L’evento si svolge con cadenza annuale e il montepremi della Overwatch World Cup può ammontare ad un massimo di $ 300.000.
Overwatch League
L’Overwatch League invece è la prima lega mondiale di eSport con squadre legate a una città, ed è pensata per celebrare il non plus ultra di Overwatch, il noto gioco di Blizzard Entertainment. L’ obiettivo è creare la miglior lega mondiale di eSport, dove squadre e giocatori possano crescere negli anni a venire.
I migliori Team di Overwatch
Tra i numerosi team che giocano a Overwatch ne abbiamo scelte alcuni tra i migliori al mondo, presentandoli con una breve descrizione e collegamenti a schede più dettagliate riguardo tutte le partecipazioni e le vittorie in tutti i campionati svolti.
New York Excelsior
New York Excelsior spesso abbreviato anche NYXL è il primo team di Overwatch di New York ed è attualmente una delle migliori squadre Overwatch in circolazione. Tra i fondatori della Overwatch League, i New York Excelsior gareggiano per la divisione nord atlantica. La squadra negli ultimi tre anni ha vinto numerosi premi, arrivando primi varie volte alla stagione inaugurale di Overwatch League. Il team attualmente è composto da soli tre giocatori: Seonghyun “JJoNak” Bang, Gyeongmu “Yakpung” Jo eKim “BiaNcA” Dong-wook. Per vedere maggiori dettagli, ti consigliamo di collegarti a questo indirizzo.
Philadelphia Fusion
I Philadelphia Fusion sono il team che rappresenta la Pennsylvania nella Overwatch League. La squadra è di proprietà di Comcast Spectator, una società che si occupa di sport e intrattenimento e che possiede anche i Philadelphia Flyers della NHL oltre che gestire numerosi stadi in Nord America. I Philadelphia Fusion gareggiano per la divisione pacifica e attualmente la formazione è composta da: il capitano Jaehyeok “Carpe” Lee, Gael “Poko” Gouzerch, Josue “Eqo” Corona, Kyung-bo “Alarm” Kim, Daniel “FunnyAstro” Hathaway, Donggyu “FunnyAstro” Kim, Donggyu “Mano” Kim e Niclas “sHockWave” Jensen. Per vedere maggiori dettagli, ti consigliamo di collegarti a questo indirizzo.
Seoul Dynasty
Seoul Dynasty è la squadra che rappresenta Seoul, Corea del Sud, nella Overwatch League e gareggia nella divisione est-pacifica. Il team è di proprietà di Kevin Chou , co-proprietario di Gen.G . La squadra che negli ultimi anni ha vinto numerosi (e sostanziosi) premi, attualmente è composta da: capitano Jaehui “Gesture” Hong, Minseo “Marve” Hwang, Dongeon “FITS” Kim, Junyoung “Profit” Park, Youngwan “Creative” Kim, Hyunwoo “Toyou” Lim, Jongryeol “Saebyeolbe” Park e Taesung “Anamo” Jung. Per vedere maggiori dettagli, ti consigliamo di collegarti a questo indirizzo.
Risorse utili su Overwatch
Abbiamo quindi presentato varie informazioni sul gioco, sulle squadre, sui migliori siti dove scommettere e sui campionati più importanti. Come ultima cosa vorremmo aggiungere alcuni link che potrebbero tornarti utili nel caso tu volessi saperne di più su Overwatch, giocare, o perché no, scommettere.
-
- Sito ufficiale di Overwatch: https://playoverwatch.com/it-it/
-
- Overwatch su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Overwatch
-
- Forum su Overwatch: https://us.battle.net/forums/en/overwatch/
Siti per scommettere online sui campionati di Overwatch
Ecco l’elenco completo dei siti legali con licenza AAMS dove potrai scommettere online su tutti i migliori campionati di Overwatch: