In questa pagina:
- i pronostici sui campionati di Heroes of the Storm
- cos’è Heroes of the Storm
- siti AAMS dove poter scommettere su Heroes of the Storm
- i campionati top di Heroes of the Storm
- il calendario dei maggiori campionati di Heroes of the Storm
- le migliori squadre di Heroes of the Storm
- risorse utili su Heroes of the Storm
- video tutorial di Heroes of the Storm
Pronostici sui campionati di Heroes of the Storm:
Prossimamente online.
Cos’è Heroes of the Storm e come si gioca
Heroes of the Storm è un videogame appartenente al genere MOBA del 2005 sviluppato da Blizzard Entertainment, disponibile per Microsoft Windows e macOS. Il gioco è caratterizzato da un sistema di free-to-play e freemium, ovvero si auto sostiene tramite i pagamenti dei giocatori, che acquistano eroi ed equipaggiamenti.
Si tratta di un crossover, i cui personaggi giocabili sono tratti da alcune serie videoludiche firmate Blizzard, come StarCraft, Warcraft, Overwatch e Diablo; si può giocare sia in modalità PvE, che in modalità PvP.
In Heroes of the Storm, si affrontano due squadre formate da cinque giocatori ciascuna, con l’obiettivo principale di distruggere il nucleo degli avversari; il nucleo di ogni squadra è protetto da vari forti, portali e torri. Ogni partita inizia con i due team ai lati opposti della mappa, che dovranno avanzare facendosi strada tra gli avversari.
Durante la battaglia, il nucleo di ogni squadra genera, a intervalli regolari, dei servitori alleati, NPC che vanno dritti ad attaccare le difese nemiche, inoltre possono essere uccisi, per ottenere punti esperienza. In più, in giro per la mappa ci si imbatte in alcuni mercenari neutrali che, una volta sconfitti possono essere arruolati nella propria squadra.
Durante la partita si accumulano punti esperienza, che saranno utili a far salire di livello la propria squadra (la barra dell’esperienza è condivisa e tutti i personaggi di una stessa squadra avanzano di livello simultaneamente) e accaparrarsi i “talenti”, ovvero dei bonus per incrementare le abilità dei propri personaggi. Si comincia dal livello 1, per arrivare ad un livello massimo di 30. Al termine di una partita, ogni giocatore riceve dei punti esperienza per il proprio eroe.
È importante sapere che il livello di un eroe al di fuori delle partite e quello all’interno delle partite non dipendono l’uno dall’altro: il livello interno, che a ogni partita viene azzerato, stabilisce la quantità di punti vita e i danni inflitti dall’eroe e i talenti selezionabili in quella partita. Aumentare di livello permette di guadagnare diversi premi e determina il livello del profilo del giocatore (che viene calcolato sommando il livello di tutti i suoi eroi, escluso il livello 1).
Heroes of the Storm: tipi di partite
Nel gioco sono disponibili diverse modalità di gioco:
- Allenamento: utile per imparare le basi del gioco, è una partita contro bot di difficoltà molto bassa;
- Contro I.A: partita con alleati umani o controllati dal computer contro una squadra controllata totalmente dal computer; sono disponibili cinque livelli di difficoltà;
- Partita rapida: partita tra due squadre di giocatori umani; i giocatori, in base al match-making, vengono abbinati ad altri giocatori in base ai bisogni della squadra;
- Non Classificata: le regole sono simili alle partite rapide, ma prima di iniziare la partita, i giocatori potranno scegliere i propri eroi tramite l’interfaccia “draft”;
- Classificate: si divide in Lega Eroi e Lega Squadre. Nella Lega Eroi, ogni giocatore viene abbinato ad un giocatore casuale ma dal punteggio quanto più simile possibile;
- Lega Squadre: è simile alla precedente, con l’unica differenza che i gruppi possono essere da 3 o 5 giocatori. Per ottenere l’accesso bisogna essere in possesso di almeno 14 eroi che hanno già raggiunto il livello 5 (rotazione inclusa). Ogni vittoria consente di ottenere punti per poter salire di grado. Le leghe sono divise in 7 gruppi secondo l’abilità dei giocatori: Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master e Grand Master. Ciascuna di esse, tranne Bronzo e Argento, sono suddivise a loro volta in altre 5 sottoleghe;
- Rissa: questa modalità prevede dei match più veloci, con personaggi preassegnati o casuali, su campi di battaglia che spesso risultano essere piuttosto piccoli, per favorire il combattimento costante;
- Partite personalizzate: si può creare una partita con fattori personalizzati.
Eroi
Come abbiamo detto poco fa, essendo Heroes of the Storm un crossover, i personaggi giocabili vengono tutti da altri videogiochi firmati Blizzard. Va precisato inoltre che alcuni eroi sono originali, cioè sono basati su personaggi di tali franchise ma sono apparsi per la prima volta in Heroes of the Storm: ad esempio, sette dei personaggi tratti da Diablo sono ispirati a varie classi giocabili di Diablo II e Diablo III. Gli eroi si dividono in quattro categorie: Assassini, Guerrieri, Supporto e Specialisti.
Siti dove poter scommettere online su Heroes of the Storm
Ecco l’elenco completo dei siti legali con licenza AAMS dove potrai scommettere online su tutti i migliori campionati di Heroes of the Storm:
Campionati di Heroes of the Storm
Tra i vari campionati dedicati a Heroes of the Storm, troviamo la Heroes of the Storm Global Championship, un torneo di portata globale, nella quale i migliori team al mondo si danno appuntamento per sfidarsi e stabilire quale sia, la squadra migliore di tutte.
I migliori Team di Heroes of the Storm
Tra le tante squadre che giocano a Heroes of the Storm, ne abbiamo scelte alcune tra le prime classificate, presentandole con una breve descrizione e collegamenti a schede più dettagliate riguardo tutte le partecipazioni e le vittorie in tutti i campionati giocati.
Gen.G
Gen.G è un team di Heroes of the Storm proveniente dalla Corea del Sud ed è stato il vincitore della Heroes of the Storm Global Championship 2018, grazie al quale si è portato a casa un primo premio di 500.000 dollari. Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina.
Dignitas
Il team Dignitas è una squadra di eSports con sede in Gran Bretagna. Il Team Dignitas ha conquistato parecchi primi posti, tra cui 2018 Heroes of the Storm Global Championship Phase #2 Europe Pro League e 2018 Heroes of the Storm Global Championship Phase #1 Europe Pro League, sono arrivati secondo alla 2018 Heroes of the Storm Global Championship Finals contro il team Gen.G e portandosi a casa il secondo premio da 200.000 dollari. Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina.
HeroesHearth Esports
HeroesHearth Esports è un team di eSports nordamericano. Vincitori di vari tornei come 2018 Heroes of the Storm Global Championship Phase #2 North America Pro League e Lightning Fast, anche loro hanno spesso portato a casa discrete sommette. Se vuoi saperne di più su tutti i risultati e i campionati di questa squadra, collegati a questa pagina.
Risorse utili su Heroes of the Storm
Abbiamo quindi presentato varie informazioni sul gioco, sulle squadre, sui siti dove scommettere e sui campionati in calendario. Come ultima cosa vorrei aggiungere alcuni link che potrebbero servirti nel caso tu volessi saperne di più su Heroes of the Storm, per giocare, o perché no, scommettere.
- Sito ufficiale di Heroes of the Storm: http://eu.battle.net/heroes/it/
- Heroes of the Storm su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Heroes_of_the_Storm
- Forum su Heroes of the Storm: https://eu.battle.net/forums/it/heroes/