Fortnite: un gruppo di scienziati utilizza il gioco per parlare dei cambiamenti climatici

Fortnite

La sempre più in crescita popolarità di Fortnite Battaglia Reale fra utenti giovanissimi ha spinto un team di scienziati a sfruttarne l’enorme successo per qualcosa di molto utile per l’intera comunità.

Giocando assieme ai loro figli e con al dottor Henri Drake, alcuni scienziati hanno giocato a turno a Fortnite Battaglia Reale per sensibilizzare i giocatori sul cambiamento climatico e sulle conseguenze che esso provoca. Un argomento molto importante ma che allo stesso tempo, può diventare però piuttosto noioso. Ma non in questo modo, tutto diventa più divertente e tra una vittoria e l’altra si possono apprendere varie nozioni, fondamentali per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

L’esperimento col dottor Drake ha attirato un gran numero di utenti, i quali si sono più volte dimostrati più competenti del previsto sull’argomento, sorprendendo lo scienziato. Durante le dirette sul canale Twitch intitolato ClimateFortnite, vengono talvolta invitati gli stessi utenti a prendere parte alle partite con gli scienziati, rendendo l’iniziativa più interessante.

Quando si parla di cambiamenti climatici si intendono tutte le variazioni del clima della Terra, ovvero le mutazioni di uno o più parametri ambientali e climatici nei loro valori medi: temperature, precipitazioni, nuvolosità, temperature degli oceani, distribuzione e sviluppo di piante e animali. (Fonte Wikipedia)

Se vuoi unirti a questa squadra di cervelloni, qui puoi trovare il modulo di iscrizione.

Per oggi il nostro post termina qui, se ti è piaciuto condividilo sui social e continua a seguirci se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto