Scheda tecnica e recensione Monitor BenQ Zowie RL2455

BenQ Monitor e-Sport

Quando si gioca ai massimi livelli, la prontezza dell’immagine è di fondamentale importanza, una risposta immediata è essenziale. Nei momenti critici, e soprattutto quando ci sono in ballo montepremi di milioni di dollari, anche il minimo ritardo potrebbe essere fatale. Rispetto ai televisori o agli schermi tradizionali, i monitor della serie RL riproducono ogni singolo movimento senza nessun ritardo;  ogni movimento viene visualizzato in tempo reale.

Il monitor gaming BenQ Zowie RL2455 è stato progettato proprio per questo, giocare ai massimi livelli, infatti viene utilizzato in tutto il mondo per la maggior parte dei tornei e da molti giocatori professionisti di eSport.

Stiamo parlando di un 24 pollici widescreen 16:9 con retroilluminazione LED, con una risoluzione Full-HD (dobbiamo aggiungere altro?) e un refresh rate di 60 Hz. A differenza del modello precedente RL2450HT, di cui è l’erede, è stato migliorato il tempo di risposta ed è stata aggiunta una coppia di diffusori stereo da 2 Watt.

Il monitor è acquistabile online al prezzo in offerta di 168,99 €, contro un prezzo pieno di 199,00 €.

 

BenQ Monitor e-SportMa vediamo assieme le sue caratteristiche principali:

      • Tecnologia senza lag per una risposta in tempo reale
      • Ottimizzato per i videogiochi e-Sport per console, quali COD, HALO, Street Fighter, Tekken, Mortal Kombat, Pokken, FIFA
      • Tecnologia Flicker-free che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi, consentendoti di fare pratica anche per molte ore .
      • Cornice appositamente progettata per ridurre al minimo le distrazioni visive.
      • Black Equalizer per evidenziare i dettagli e i nemici nelle scene scure.
      • Tempo di risposta di solo 1 millisecondo.
      • Funzione Smart Scaling è a funzione che  permette di adattare velocemente lo schermo a differenti formati, a partire dal vecchio classico 17 pollici – formato 4:3.

     

BenQ Monitor e-Sport

 

Scheda tecnica prodotto:

Marca: BenQ
Serie: Zowie RL2455
Colore: Grigio
Peso articolo: 4,1 Kg
Dimensioni prodotto: 43,5 x 57,9 x 18,9 cm
Numero modello articolo: RL2455
Dimensioni schermo: 24 pollici
Risoluzione schermo: 1920 x 1080 pixels
Max. risoluzione schermo: 1920 x 1080 pixels
Dettagli audio: 1
Numero di porte: HDMI 2
Numero di porte: VGA 1
Wattaggio: 33 watt

Anche le recensioni del prodotto sono tutte molto positive:

Ottimo monitor per gaming grazie alla funzione Black Equalizer che bilancia le zone buie sovraesponendole senza illuminare troppo le parti già luminose.
Consigliato per gaming soprattutto fps competitivi.
Buona resa cromatica e illuminazione.
Non il più conveniente, ma per il target a cui è rivolto, i soldi in più rispetto alle altre marche, sono ben spesi grazie alle funzioni dedeicate ai videogiocatori.

“ottimo anche per altri videogiochi oltre a quelli specificati, differenza notevole , lo consiglio alle persone che amano i giochi su console. Ma soprattutto noto che giocando molte ore di fila la stanchezza degli occhi è poco e nulla

“Partiamo dall’estetica: pur essendo un monitor dedicato al gaming, su scrivanie “più serie” fa davvero la sua figura. L’assemblaggio è stato piuttosto semplice e una volta fatti tutti gli incastri la sua robustezza si è vista e sentita. Sta perfettamente dritto e non pende da un lato, come invece mi è capitato in passato con altri prodotti. Per quanto riguarda l’utilizzo, ho dovuto impostare l’immagine in modalità standard, in quanto di default ne era impostata un’altra decisamente più scura. Ho poi dovuto regolare la centratura ma è stata veramente roba di 5 minuti. Per il resto si comporta eccellentemente anche per un uso classico del PC, quindi navigazione, videoscrittura e visione di film ma con una qualità visiva decisamente superiore. Ordinato e arrivato nel giro di tre giorni, e abitando in Sardegna una spedizione così rapida non è affatto scontata. Fantastico, grazie!”

“Mi sono sempre affidato a Benq per i monitor, e anche con questo modello non mi hanno deluso, lo uso su pc come monitor primario assieme a un gl2450, montato su un supporto per scrivania tramite l’attacco vesa, molto bello esteticamente e ha molte feature tra le quali una decina di preset in base al tipo di gioco e 3 da personalizzare da zero come si vuole ,molto utili le 2 prese hdmi.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su