Scheda tecnica e recensione cuffie da gaming Tt eSPORTS SHOCK

Come abbiamo già detto svariate volte, quando si gioca e si punta ai massimi livelli, è molto importante avere gli strumenti giusti. Ottime abilità e una buona attrezzatura potrebbero fare davvero la differenza in un’ambiente così spietatamente competitivo.

Uno degli accessori che non può mancare sulla scrivania di un vero gamer, sono le cuffie. Individuare in tempo i passi del nemico che si avvicina nel bel mezzo di un conflitto a fuoco, potrebbe salvarvi…la partita. E non solo, sarà possibile grazie alle cuffie, sentire in tempo reale tutti i compagni di squadra in modo da essere sempre coordinati.

Le cuffie da gioco Tt eSPORTS SHOCK non sono ottime solo per giocare, ma anche per ascoltare la musica o guardare film, soprattutto se siete dei tipi notturni come me.
La sua struttura è ultra leggera e in più i materiali impiegati non fanno sudare a contatto con la pelle, il che le rende perfette per le lunghe sessioni di gioco cui sono soliti sottoporsi i gamer.
Le cuffie sono dotate anche di microfono pieghevole e modellabile che ritorna in modo quasi identico alla sua posizione originale. E’ presente inoltre, un “control boxe” posto sul cavo dell’headset che permette di controllare il volume delle cuffie e di mutare o meno il microfono.

Scheda tecnica prodotto:

Colore: Nero/Bianco/Rosso

Informazioni modello
Marca Thermaltake
Modello HT-SHK002ECBL
Nome modello HT-SHK002ECBL Shock
Anno modello 2011
Numero articolo HT-SHK002ECBL
Componenti, periferiche
Periferiche compatibiliPC/Gaming
Caratteristiche addizionali Headphone sensitivity:114 dB, Noise-canceling, obstruction (32 Ω)
Componenti inclusi Sconosciuto
Numero di articoli 1
Immagini
Schermo a colori No
Formato Sconosciuto
Audio e video
Tecnologia microfono 3.5 mm
Tipo amplificatori Doppio auricolare
Forma cuffie Supraaural
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse? No
Pile/batterie richieste No
Connettività
Descrizione interfaccia di rete Wired
Standard e interfacce
Tipo di connettori 3,5 mm Plug
Tecnologia di sensori di movimento nessuno
Altro
Contiene liquidi No
Ha l’autofocus No
Pila/batteria ricaricabile inclusa No
Ha tasti programmabili No

cuffie da gaming shock esport

Siccome quando si compra sul web la fregatura, è dietro l’angolo potrebbe essere d’aiuto leggere le recensioni per valutare un potenziale acquisto.
Qui di seguito riporto alcune delle recensioni trovate utili:

Ottima resa acustica e ottimo prezzo, sia per ascoltare brani musicali che l’utilizzo nei giochi, la copertura in tessuto delle cuffie e della testa non fanno sudare, la struttura non è pesante – il punto debole è il microfono, molto dipende quale scheda audio si utilizza nel Pc (le solite Realtek purtroppo hanno il problema audio/microfono dell’amplificazione, risolvibile però abilitando l’opzione “Pannello di Controllo” -> “Audio” -> “Miglioramenti” -> “Equalizzazione volume”)”

“Il prodotto è veramente eccellente per il suo ruolo, ossia un gaming headsets. Con ciò non voglio dire che non sia altrettanto buono per ascolto musica/visione film ma il suo massimo lo raggiunge nei videogiochi. I suoni sono veramente ben riprodotti e non si perde una parola nell’ascolto con TeamSpeak. Uso queste cuffie principalmente per fps come battlefield 3 o call of duty e non posso che ritenermi ipersoddisfatto. Passando all’aspetto estetico/funzionale, i materiali sono molto buoni (ad esempio jack rivestito in placcatura dorata) e i padiglioni non surriscaldano neanche dopo sessioni di utilizzo molto lunghe. Consigliate a tutti gli amanti dei videogiochi :)”

“esteticamente sono eccezionali e per la loro fascia di prezzo non si trovano cuffie cosi belle !
la parte audio è anche ottima con bassi e alti ben calibrati ..inoltre se si attiva la virtualizzazione 7.1 ,se si ha una scheda audio sul pc che supporta tale virtualizzazioni, le cuffie permettono di avere qualche aiuto in più nei giochi FPS !
consiglio queste cuffie a chi non ha intenzione di spendere troppo , ma che comunque vuole un prodotto che li permetta l’ascolto di musica e un audio pulito mentre si gioca !”

“Questo headset garantisce una buona esperienza sonora per chi vuol fare gaming senza pretese.
L’audio è buono, pulito. I bassi si sentono bene e non sparano, così come gli alti non eccedono.
L’intero set non è particolarmente isolato a livello acustico, ma compensa con una leggerezza inaspettata per un headset dall’aspetto così massiccio: anche dopo ore le orecchie e la testa non sono per nulla appesantite.
Il microfono è un po’ la pecca di questo set: troppo basso il volume in entrata, spesso ci si ritrova a parlare a voce troppo alta per farsi sentire dai propri compagni di gioco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su