Gamescom 2018: Samsung annuncia il nuovo Curved Gaming Monitor CJG5

Curved Gaming Monitor CJG5

Samsung Electronics ha esteso la sua gamma di Curved Gaming Monitor con il nuovo modello CJG5, il monitor curvo presentato al Gamescom 2018 -che si è appena concluso a Colonia- in Germania. Per chi non lo sapesse, Gamescom è una delle fiere dedicate ai videogames più importanti del mondo, che solo per la scorsa edizione ha richiamato da 50 paesi, più di 350.000 visitatori.

Curved Gaming Monitor CJG5

Il nuovo monitor CJG5 è disponibile nella versione da 32 pollici (C32JG5) e in quella da 27 pollici (C27JG5), ed è in possesso tutte le tecnologie fondamentali per il gaming. Lo schermo curvo, l’alta risoluzione WQHD, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto elevato rendono questo monitor lo strumento perfetto per vivere un’esperienza di gioco sensazionale. Disponibile in tutto il mondo a partire dal terzo trimestre del 2018, il modello CJG5 ha un altissimo livello di qualità tecnologica combinata ad un prezzo accessibile.

A fare l’annuncio è stato Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics:

“A fronte della crescita della richiesta di monitor per il gaming, abbiamo creato un prodotto che garantisca le migliori tecnologie di Samsung e prezzi competitivi per consentire ad ancora più appassionati di scoprire un’esperienza di gioco incredibile. Grazie all’esperienza tecnologica che abbiamo maturato nel corso degli anni, ci stiamo impegnando per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di caratteristiche, come la frequenza di 144 Hz e l’alta risoluzione WQHD, in grado di migliorare sempre più le prestazioni dei nostri monitor dedicati ai giocatori”.

Nuovo Curved Gaming Monitor CJG5 quali sono le caratteristiche principali?

Il nuovo CJG5 offre una risoluzione WQHD 2.560 x 1.440, quasi 2 volte superiore a quella full HD, che permette di vedere immagini nitide e realistiche con neri più profondi, bianchi più luminosi e colori più vivaci, oltre a un rapporto di contrasto di 3000:1. Abbinando la risoluzione WQHD ad un pannello VA curvo e un design minimale con bordi liberi su tre lati, il monitor CJG5 crea l’ambiente perfetto per esperienze di gioco eccezionale. Ma la sua curvatura 1800R serve anche a ridurre l’affaticamento degli occhi diminuendo il cambiamento della distanza focale del giocatore e, simulando la visione reale, favorendo il rapido spostamento del punto di messa a fuoco durante le sessioni di gioco, anche le più lunghe.

Grazie al Refresh Rate di 144 Hz il monitor CJG5 è dotato di una grafica estremamente fluida eliminando ogni lag per arricchire l’esperienza di gioco degli utenti. Entrando nelle modalità Gioco e Cinema il monitor attiva l’automatica ottimizzazione del nero, del contrasto, della nitidezza e della saturazione. Inoltre, i giocatori possono regolare con estrema facilità le impostazioni principali durante la partita grazie al menu On-Screen-Display (OSD) con una speciale interfaccia in pieno stile gaming. Ma vediamo ora assieme tutte le caratteristiche del nuovo monitor CJG5.

Specifiche principali

Modello CJG5
Dimensione 27 pollici, 32 pollici
Design Monitor curvo
Colore Argento scuro
Risoluzione 2.560 x 1.440
Proporzioni 16:09
Curvatura 1.800R
Tipo di pannello VA curvo
Luminosità (tip.) 300 cd/m2
Angolo di visualizzazione 178° (O)/ 178° (V)
Frequenza di aggiornamento 144 Hz
Rapporto di contrasto (tip.) 3.000 : 1
Tempo di risposta 4 ms (GTG)
Segnale di ingresso 2 HDMI (2.0 e 1.4), 1 DP 1.2, cuffie

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo degli eSport e del gaming.
Condividi:
Torna in alto