Le prime RTX 3070 sono arrivate su Amazon prima del lancio ufficiale

nuova GeForce RTX 3070

La nuova scheda video Nvidia GeForce RTX 3070 -che si appresta a diventare una tra le migliori della fascia media– arriverà sul mercato solamente il 15 prossimo ottobre, ma nonostante questo, i primi modelli sono già spuntati su Amazon.

A imbattersi nelle schede video in questione è stato ancora una volta l’occhio attento di momomo_us, che ha notato sul famoso e-commerce i primi modelli di RTX 3070: la GeForce RTX 3070 8GB XLR8 Gaming Epic-X RGB Triple Fan Edition e la GeForce RTX 3070 8GB Dual Fan.

Nonostante si parli di schede personalizzate da un AIB di Nvidia, PNY – la società statunitense che le ha prodotte-  ha impiegato il design reference del PCB in modo da consentire l’uso dei waterblock già disponibili nel caso si voglia raffreddare la scheda a liquido. Progettata con il processo produttivo personalizzato da Nvidia 8N di Samsung, la nuova arrivata possiede 5888 CUDA core, 46 RT core e 184 Tensor core.

Inoltre è dotata di un clock di base di 1500MHz e un clock di boost di 1725MHz. La memoria da 8GB di tipo GDDR6 da 14 Gbps è collegata alla GPU grazie ad un’interfaccia di memoria a 256 bit per un throughput massimo teorico che può arrivare fino a 448GBps.

Restando fedeli ai nomi dei modelli, la GeForce RTX 3070 8GB XLR8 Gaming Epic-X RGB Triple Fan Edition e la GeForce RTX 3070 8GB Dual Fan di PNY impiegano rispettivamente soluzioni di raffreddamento con configurazioni a tripla e doppia ventola.

La società produttrice ha preso decisioni differenti sui connettori di alimentazione PCIe. La GeForce RTX 3070 8GB XLR8 Gaming Epic-X RGB Triple Fan Edition utilizza due connettori tradizionali di alimentazione PCIe a 8 pin, mentre per la GeForce RTX 3070 8GB Dual Fan ha deciso di adottare il nuovo connettore PCIe a 12 pin di Nvidia. Entrambe le schede consumano 220W.

Sfrortunatamente non è ancora possibile fare un pre-order per l’acquisto di quest’ultima generazione di GPU Ampere, l’unico modo di aggiudicarsi una RTX 3070 è quello di provare ad acquistarla il giorno stesso del lancio: il 15 ottobre.

⇩   ⇩   ⇩   Il link di Amazon potete trovarlo qui sotto   ⇩   ⇩   ⇩

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su