Review base di raffreddamento per Notebook TeckNet

Chiunque passi tante ore al pc come me sa benissimo di cosa sto parlando, quante volte il pc sembra esplodere da un momento all’altro perché si surriscalda troppo?

Proprio per questo motivo ero alla ricerca di una base che mi permettesse di raffreddare il mio Mac book ma che non costasse cifre stratosferiche e non fosse troppo ingombrante.
Curiosando su Amazon, mi sono imbattuto in questo prodotto, e dato il costo quasi irrisorio mi sono deciso a provarlo e devo dire che, ne sono rimasto piuttosto sorpreso.

Scheda tecnica prodotto:

  • Connettore USB: 2-port hub USB 2.0
  • Materiale: maglia del metallo + plastica
  • Dimensione del Ventola: 110x110x20mm * 2pcs
  • Flusso d’Aria: 38.5CFM
  • Velocità della ventola: 1200 ± 10% RPM
  • Rumore: 15DB (A)
  • Tensione nominale: 5V D
  • Connettore USB: 2 porte USB 2.0
  • Dimensione del Prodotto: 360x280x45mm

La base è in plastica e di buona fattura, al centro sono posizionate due ventole da 110 mm a mio parere abbastanza silenziose.
Forse potrebbe essere un po’ troppo spessa, ma dipende comunque dalle abitudini e dal tipo di pc che andiamo ad usare; io usando un MacBook Air 13″ che è abbastanza sottile mi ci trovo più che bene.
Detto questo, una volta accesa le ventole si illuminano di un bel blu intenso e il sistema di raffreddamento è davvero ottimale!
Sul davanti ha un buon grip per evitare uno slittamento del pc e due comode porte USB dietro la pedana!

 

Spedizione Amazon puntuale e imballaggio accurato come sempre.
All’interno della confezione sono presenti i seguenti accessori:

  • base di raffreddamento con due ventole
  • manuale d’uso
  • cavo USB per collegarla al pc

In conclusione, trovo questa base di raffreddamento conveniente e funzionale. Questo accessorio ti permetterà di abbassare di qualche grado il tuo pc senza dover spendere cifre troppo elevate.
Qui di seguito, riporto anche alcune recensioni che potrebbero tornarti utili nel caso tu stessi valutando di acquistare il prodotto:

“Mi serviva una base senza piedini regolabili (in quanto le due precedenti di quest’ultimo tipo si sono rotte ) e con la possibilità di utilizzarla anche senza ventola.
Ebbene la sto usando da una settimana circa, azionando la ventola solo in tardo pomeriggio, funziona a dovere.
Mi sembra resistente, il pc (13″) una volta poggiato rimane stabile, ho apprezzato che sinora anche scrivendo per qualche ora non si è mosso, la ventola è silenziosa e, come detto, al bisogno, può spegnersi.
La presa usb classica in più sul retro è comodissima soprattutto per chi come me ha solo le nuove prese usb C sul portatile.
Promossa.”

Base Di Raffreddamento

“Ho preso questa base per un notebook da 15 pollici ed è delle misura giusta: le 2 ventole sono belle grande e soprattutto silenziose che per me era la caratteristica principale. Il piano è inclinato, il che rende l’utilizzo del notebook molto comodo al di la’ del raffreddamento che comunque sul mio notebook con CPU AMD è praticamente indispensabile e che comunque è facilmente disattivatile tramite un interruttore. Ottimo prodotto in tutto, sicuramente consigliato.”

“Provata da marzo con risultati eccellenti.
Nei primi mesi vacillava, facendo strani rumori di tanto in tanto. Ma ad oggi si comporta benissimo.
Posizionato prima sotto la PS4 Slim, adesso invece sotto il peso di una PS4 Pro, posso dire di essere pienamente soddisfatto (nonostante i primi mesi di incertezza).
Complimenti sia alla casa madre TeckNet che ad amazon, impeccabile come sempre nelle consegne.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.