Recensione tastiera Trust GXT 877 SCARR

recensione Trust GXT 877 SCARR

Conosciuta ed apprezzata sopratutto per i suoi prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, Trust è sicuramente uno dei marchi leader nel settore gaming e, alcuni dei sui ultimi prodotti, soddisfano appieno le aspettative anche dei giocatori più esigenti. Tra questi troviamo la tastiera meccanica Trust GXT 877 SCARR, con telaio in metallo e switch lineari ottimizzati per il gaming. Ma andiamo ora a conoscerla meglio, andando a vedere tutte le specifiche e le caratteristiche.

recensione Trust GXT 877 SCARR

Descrizione Trust GXT 877 SCARR

Trust GXT 877 SCARR è una tastiera meccanica full size con layout ITA. Con un prezzo che supera di poco i 50 € riesce a soddisfare ugualmente tutte le esigenze dei giocatori su PC e senza troppi compromessi.
Con un telaio robusto in metallo leggero ed un design accattivante Trust GXT 877 SCARR presenta una retroilluminazione RGB con 7 modalità di colore a onda arcobaleno con luminosità regolabile. A livello di personalizzazione risulta essere leggermente limitata visto l’assenza di un software specifico ma è forse l’unica vera pecca di questo prodotto. Tutte le principali funzionalità sono inserite direttamente nelle combinazioni di tasti e oltre le funzioni multimediali, è possibile modificare anche le modalità di illuminazione, luminosità e velocità.

recensione Trust GXT 877 SCARR

Gli switch meccanici sono del tipo “Red” per una risposta lineare perfetta per il gaming. Presenti inoltre, varie funzioni specifiche per il gioco come Anti-ghosting avanzato con N-key rollover e una modalità gaming che va a disabilitare il tasto Windows.

Alla base della tastiera troviamo due grossi piedi molto stabili così da avere la giusta inclinazione. Incastonato troviamo anche l’estrattore per i copritasti così da poterli sostituirli o per pulire facilmente la tastiera. I copri tasti sono realizzati in plastica economica, ma nel complesso sono abbastanza stabili e sufficienti considerando la tipologia di prodotto. Nella confezione sono presenti anche 8 copritasti bianchi per cambiare look alla tastiera.

Specifiche tecniche

  • Interruttori meccanici lineari a risposta rapida, capaci di sostenere fino a 50 milioni di pressioni;
  • Piastra superiore realizzata in solido metallo;
  • 7 modalità di colore a onda arcobaleno con luminosità regolabile;
  • Speciale modalità gaming per disabilitare il tasto Windows;
  • Anti-ghosting avanzato con N-key rollover; 
  • 8 tasti gaming interscambiabili, estrattore di tasti compreso;
  • 11 tasti multimediali ad accesso diretto;
  • Incanalamento cavi, per ottimizzarne la gestione;
  • 2 piedini regolabili in altezza in gomma antiscivolo.

recensione Trust GXT 877 SCARR

Conclusione

In conclusione la Trust GXT 877 SCARR è una tastiera meccanica dal buon rapporto qualità/prezzo. La sua composizione in metallo garantisce solidità e stabilità, cos’ come anche gli switch e i copri tasti che sono abbastanza stabili e reattivi. Da apprezzare anche la presenza di estrattore e copritasti nella confezione. A 50 euro non è semplice trovare di meglio, ci sono prodotti più costosi di marche più note che hanno decisamente prestazioni peggiori.

Dove acquistare la tastiera Trust GXT 877 SCARR

Condividi:
Torna in alto