Quando si passa molto tempo davanti ai videogiochi, è molto importante utilizzare la strumentazione giusta; tastiere comode, poltrone confortevoli e materiali che non facciano sudare sono solo alcune delle comodità alla quale non può rinunciare un vero gamer.
Oggi sono qui per fare una panoramica sulla tastiera da gaming della Thermaltake -uno dei marchi più conosciuti in tutto il mondo per i suoi sistemi di raffreddamento- Challenger Pro, che rientra in quella fascia di tastiere che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La tastiera esteticamente si presenta molto bene, i materiali non sono scadenti e risulta piuttosto stabile. Il design della tastiera è molto “sportivo”, il colore principale è il nero con inserti rossi sui lati e il logo Tt posto sulla parte anteriore che si illumina quando la tastiera è collegata.
All’interno della confezione troviamo:
- Tastiera
- Cavo Usb Modulare
- Sacchetto portacavo
- Cd Driver
- Manuale d’istruzione
- Borsa portatastiera
- Tasti AWSD interscambiabili
Sulla parte alta della tastiera troviamo due entrate, che servono per posizionare una ventola che una volta messa, serve come sistema di raffreddamento per le mani, un idea originale e che ci aiuterà a non far sudare le mani nelle lunghissime sessioni di gioco.
Una volta collegata, la tastiera è completamente retroilluminata a led rossi, è dotata inoltre di tasti laterali programmabili, e un regolatore di luminosità. Tra le sue altre caratteristiche vale la pena segnalare il tasto funzione F8 che permette durante gioco, di disabilitare i tasti Windows che potrebbero essere premuti accidentalmente.
Tt eSPORTS KB-CHP001GR Challenger Pro Tastiera, Nero
Questo modello non è più disponibile
Vedi altri modelli
Nella parte inferiore della tastiera, troviamo i classici piedini estraibili e dei cuscinetti che evitano che la tastiera scivoli quando si esercita una certa pressione.
Qui di seguito riporto la scheda tecnica del prodotto e alcune recensioni che potrebbero tornarti utili, nel caso tu stessi valutando un potenziale acquisto.
Scheda tecnica prodotto
Marca TTeSports
serie KB-CHP001GR
Layout Tedesco
colore Nero
Peso articolo 1,13 Kg
Dimensioni prodotto 50,5 x 19,5 x 2,7 cm
Numero modello articolo KB-CHP001GR
Numero di porte USB 2.0 2
Piattaforma Hardware PC
Sistema operativo WindowsR 7/Vista/XP
Software incluso No
“Tastiera TTESPORT molto carina, un particolare molto stuzzicante è la ventolina, che permette di raffreddare la mano in intense e lunghe sessioni di Gaming. Troviamo sul retro due porte Usb 2.0 e 2 jack ( microfono e cuffie ). La colorazione RGB non è peró molto vasta di colori”
“Inizio col dire che la tastiera non ha il layout italiano quindi alcuni tasti non saranno posizionati come sulle vostre normali tastiere.
In se non è un problema siccome dal PC si può modificare il layout di sistema e di conseguenza non si hanno grossi problemi per tutte le persone che non devono guardare la tastiera per scrivere.
Oltre questo piccolo particolare la tastiera è ottima e sono soddisfatto dell’acquisto.
Si presenta con una confezione degna del marchio, tasti interscambiabili (per i veri gamer), ventola per le dure ore d’estate 😉
Il software di gestione delle luci è ottimo e fa il suo lavoro.
Spedizione veloce e affidabile come sempre.”
Tt eSPORTS KB-CHP001GR Challenger Pro Tastiera, Nero
Questo modello non è più disponibile
Vedi altri modelli
“Tasti laterali programmabili e illuminazione regolabile. Unica pecca è la scarsa compatibilità con i Mac non esiste software di configurazione per osx. La ventola di raffreddamento per le mai è un po’ inutile mentre intelligente è la presenza di 2 porte usb (peccato non siano usb 3 almeno nella mia versione). Attenzione È una tastiera QWERTZ (TEDESCA).”
Conclusione:
E’ l’ora di tirare le somme, e devo dire che la Thermaltake Challenger è un prodotto che ci è piaciuto sia dal punto di vista estetico che funzionale, in più c’è da ammirare l’originalità dell’idea del produttore di integrare una ventola per rinfrescare le mani. Qualitativamente il prodotto rientra nella media dei prodotti Thermaltake, aggiungo inoltre che i tasti sono stati progettati in modo da renderli silenziosi.