Recensione e scheda tecnica tastiera da gaming Challenger Pro Thermaltake

tastiera da gaming thermaltake amazon

Quando si passa molto tempo davanti ai videogiochi, è molto importante utilizzare la strumentazione giusta; tastiere comode, poltrone confortevoli e materiali che non facciano sudare sono solo alcune delle comodità alla quale non può rinunciare un vero gamer.

tastiera da gaming thermaltake amazon

Oggi sono qui per fare una panoramica sulla tastiera da gaming della Thermaltake -uno dei marchi pi√Ļ conosciuti in tutto il mondo per i suoi sistemi di raffreddamento- Challenger Pro, che rientra in quella fascia di tastiere che hanno un ottimo rapporto qualit√†-prezzo.
La tastiera esteticamente si presenta molto bene, i materiali non sono scadenti e risulta¬†piuttosto stabile. Il design della tastiera √® molto “sportivo”, il colore principale √® il nero con inserti rossi sui lati e il logo Tt posto sulla parte anteriore che si illumina quando la tastiera √® collegata.

All’interno della confezione troviamo:

  • Tastiera
  • Cavo Usb Modulare
  • Sacchetto portacavo
  • Cd Driver
  • Manuale d’istruzione
  • Borsa portatastiera
  • Tasti AWSD interscambiabili

Sulla parte alta della tastiera troviamo due entrate, che servono per posizionare una ventola che una volta messa, serve come sistema di raffreddamento per le mani, un idea originale e che ci aiuterà a non far sudare le mani nelle lunghissime sessioni di gioco.

Una volta collegata, la tastiera è completamente retroilluminata a led rossi, è dotata inoltre di tasti laterali programmabili, e un regolatore di luminosità. Tra le sue altre caratteristiche vale la pena segnalare il tasto funzione F8 che permette durante gioco, di disabilitare i tasti Windows che potrebbero essere premuti accidentalmente.

tastiera da gaming thermaltake

Nella parte inferiore della tastiera, troviamo i classici piedini estraibili e dei cuscinetti che evitano che la tastiera scivoli quando si esercita una certa pressione.
Qui di seguito riporto la scheda tecnica del prodotto e alcune recensioni che potrebbero tornarti utili, nel caso tu stessi valutando un potenziale acquisto.

Scheda tecnica prodotto

Marca                                  TTeSports
serie                                  KB-CHP001GR
Layout                                 Tedesco
colore                               Nero
Peso articolo                          1,13 Kg
Dimensioni prodotto                    50,5 x 19,5 x 2,7 cm
Numero modello articolo                KB-CHP001GR
Numero di porte USB 2.0                2
Piattaforma Hardware                   PC
Sistema operativo                    WindowsR 7/Vista/XP
Software incluso                       No

tastiera da gaming thermaltake

“Tastiera TTESPORT molto carina, un particolare molto stuzzicante √® la ventolina, che permette di raffreddare la mano in intense e lunghe sessioni di Gaming. Troviamo sul retro due porte Usb 2.0 e 2 jack ( microfono e cuffie ). La colorazione RGB non √® per√≥ molto vasta di colori”

“Inizio col dire che la tastiera non ha il layout italiano quindi alcuni tasti non saranno posizionati come sulle vostre normali tastiere.
In se non è un problema siccome dal PC si può modificare il layout di sistema e di conseguenza non si hanno grossi problemi per tutte le persone che non devono guardare la tastiera per scrivere.
Oltre questo piccolo particolare la tastiera √® ottima e sono soddisfatto dell’acquisto.
Si presenta con una confezione degna del marchio, tasti interscambiabili (per i veri gamer), ventola per le dure ore d’estate ūüėČ
Il software di gestione delle luci è ottimo e fa il suo lavoro.
Spedizione veloce e affidabile come sempre.”

“Tasti laterali programmabili e illuminazione regolabile. Unica pecca √® la scarsa compatibilit√† con i Mac non esiste software di configurazione per osx. La ventola di raffreddamento per le mai √® un po’ inutile mentre intelligente √® la presenza di 2 porte usb (peccato non siano usb 3 almeno nella mia versione). Attenzione √ą una tastiera QWERTZ (TEDESCA).”

Conclusione:

E’ l’ora di tirare le somme, e devo dire che la Thermaltake Challenger √® un prodotto che ci √® piaciuto sia dal punto di vista estetico che funzionale, in pi√Ļ c’√® da ammirare l’originalit√† dell’idea del produttore di integrare una ventola per rinfrescare le mani. Qualitativamente il prodotto rientra nella media dei prodotti Thermaltake, aggiungo inoltre che i tasti sono stati progettati in modo da renderli silenziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su