Recensione Logitech G513 Carbon

Logitech è una delle aziende leader nella produzione di periferiche da gioco di qualità. Il brand ha recentemente messo in commercio la tastiera meccanica Logitech G513, una nuova proposta Hi-end caratterizzata dalla tecnologia LIGHTSYNC RGB e dai famosi switch Romer-G.

Descrizione Logitech G513 Carbon

Logitech G513 Carbon si presenta con un design minimale, in perfetta linea con tutte le ultime periferiche firmate Logitech. Realizzata in lega di alluminio e magnesio 5052 spazzolato, questa tastiera è incredibilmente resistente e duratura. Dotata anche di comodo poggia polsi rimovibile realizzato in memory foam e similpelle -impermeabile e resistente al sudore- renderà anche le sessioni di gioco più intense più facili da affrontare.

Come anticipato, G513 Carbon sfrutta il rinominato switch Logitech Rome-G, ed è disponibile in 3 versioni: Romer-G Tactile, Romer-G Linear e GX Blue. Romer-G Tactile è il profilo originale Romer-G che offre un punto di attivazione percepibile. Romer-G Linear fornisce una pressione dei tasti fluida. GX Blue invece è un design iconico dal feedback tattile e uditivo. Tutti gli switch sono testati per una durata di 70 milioni di clic in modo da essere affidabili e durevoli nel tempo.

 

Attraverso il software Logitech Gaming Software, ogni tasto può essere personalizzato con circa 16,8 milioni di colori e da una selezione di effetti preimpostati. Inoltre grazie alla tecnologia LIGHTSYNC, l’illuminazione è basata sui titoli, sull’audio o sullo schermo per garantire un’esperienza di gioco più coinvolgente possibile. Sempre attraverso il software è possibile programmare anche funzioni personalizzate e comandi macro per i pulsanti F1-F12. G513 Carbon infatti non presenta tasti macro o funzioni aggiuntive per mantenere le dimensioni più ridotte, le impostazioni come i controlli per illuminazione e risorse multimediali sono accoppiate con i normali tasti F1-F12 in combinazione con il tasto FN.

La tastiera è dotata di porta USB,  per collegare lo smartphone o il tablet per ricaricarli, un mouse o anche un ricevitore wireless. Il cavo USB per collegare la tastiera al PC è rinforzato in tessuto ma non rimovibile. Inoltre, assieme alla tastiera, nella confezione vengono forniti 12 copri tasti aggiuntivi e un pratico estrattore.

Conclusione

In conclusione, Logitech G513 Carbon è una buona tastiera meccanica dal design semplice, di alta qualità e molto robusta. Anche il poggia polsi è un’aggiunta estremamente gradita e di qualità. Forse il cavo risulta essere un po’ troppo rigido e avrebbe dovuto essere centrato al telaio, mentre invece è posto a destra.

Dove acquistare Logitech G513 Carbon

Oltre che sul sito ufficiale del brand, Logitech G513 Carbon è acquistabile anche da Amazon dove tra l’altro, si trova attualmente in offerta:

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo del gaming e degli eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su