Recensione gruppo di continuità Tecnoware UPS ERA PLUS 750

Se sei alla ricerca di una soluzione che ti aiuti a proteggere i tuoi dispositivi elettronici dai danni causati dagli sbalzi di tensione, l’acquisto di un buon UPS è sicuramente l’opzione migliore. Oggi in particolare, andremo a conoscere meglio UPS ERA PLUS 750, un prodotto di Tecnoware, un brand italiano che offre soluzioni di questo tipo per qualsiasi tipo di necessità, che tu sia un professionista e desideri rendere più efficiente il tuo posto di lavoro, che tu voglia semplicemente proteggere i tuoi dispositivi a casa, sia che tu sia un gamer e voglia ottimizzare la tua postazione di gioco.

Grazie all’energia dell’UPS infatti, è possibile controllare qualsiasi dispositivo come modem, PC, telecamere di sorveglianza, registratori di cassa, ecc, anche in caso di assenza di corrente elettrica, proteggendoli inoltre dai danni causati dagli sbalzi di tensione. Ma andiamo a scoprire ora tutte le caratteristiche di questo prodotto.

Descrizione gruppo di continuità Tecnoware UPS ERA PLUS 750

Ultra silenzioso, l’Era Plus può essere installato in qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo.

La Tecnologia Line Interactive L’UPS ERA PLUS 750 protegge i dispositivi, tramite il circuito stabilizzatore e in caso di blackout, alimenta con energia a forma d’onda Pseudosinusoidale, mentre la tecnologia AVR Plus stabilizza costantemente la tensione in uscita, proteggendo ogni apparecchio connesso dalle fluttuazioni di rete e limitando i rischi di sovraccarico, corto circuito o surriscaldamento.

recensione Tecnoware UPS ERA PLUS 750 1

Tuttavia questo modello in particolare, non è indicato in caso di apparecchi dotati di alimentatore con PFC attivo (Server, PC gaming, Console Videogiochi, Workstation, lampade e motori elettrici) per i quali il nostro consiglio è di optare per un altro tipo di prodotto come Tecnoware EXA Plus.

Caratteristiche Tecnoware UPS ERA PLUS 750

Sul retro sono presenti: 2 prese di uscita SCHUKO, un lungo cavo d’Ingresso con spina SCHUKO. L’UPS arriva pronto all’uso, infatti, bastano meno di 3 minuti per l’installazione.

Scheda tecnica Tecnoware UPS ERA PLUS 750

  • Autonomia: fino a 10 minuti con 1 PC o 40 minuti con modem router;
  • Potenza: 750 VA;
  • Prese di uscita: 2 SCHUKO
  • Dimensioni: L 10 x P 28 x H 14 cm
  • Peso: ‎3.4 kg
  • Voltaggio: ‎12 Volt

recensione Tecnoware UPS ERA PLUS 750 1

Recensioni gruppo di continuità Tecnoware UPS ERA PLUS 750

Qui di seguito puoi trovare alcune recensioni dagli utenti che hanno già provato questo gruppo di continuità su Amazon:

“Dopo aver acquistato negli anni, circa 60 di questi prodotti, per consigliarli ai miei clienti (opero nel settore informatico come manutenzione ed assistenza pc), devo dire che non ha nulla da invidiare a prodotti parigradi di marchi più blasonati. Fa il suo dovere egregiamente e soprattutto, nel tempo non da mai un problema. Esaurite le batterie, si possono sostituire, anche se, vista la durata, si fa quasi prima a ricomprarlo direttamente. Solitamente questo prodotto dura oltre tre anni (arriva anche a 5/6 per chi non lo utilizza regolarmente). Essendo dotato di batterie, soffre tantissimo l’inutilizzo, perché le batterie si deteriorano. Ma non è un difetto del prodotto, qualsiasi UPS condivide questo problema.”

Ottimo articolo acquistato in offerta su Amazon ad un prezzo davvero conveniente. Esteticamente è qualitativamente nulla da dire. Io personalmente ho collegato due console in modo tale da proteggerli in caso di cali di tensione. Neanche a distanza di 12 ore dall’acquisto accidentalmente è andata via la luce e con grande piacere ho notato il corretto funzionamento di questo articolo. Super consigliato per coloro che posseggono degli elettrodomestici che vogliono in qualche modo proteggere

“È arrivato oggi e l’ho installato in 1 minuto, è semplicissimo, funziona come una ciabatta: si attacca la sua spina alla presa di corrente e le spine dei dispositivi da proteggere si attaccano alle due prese si corrente sul retro (ne ha 2).
Io ci ho collegato l’NVR (cioè la centralina del sistema di Video Sorveglianza) e la centralina di allarme che si trovano in un posto scomodo da raggiungere insieme al modem.
Per resettare il modem che ogni tanto si pianta sono costretto a staccare e riattaccare la linea dal quadro elettrico di casa, ma anche se saltuarie, queste interruzioni potrebbero danneggiare L’NVR (avendo un hard disk andrebbe spento facendo shut-down come nei computer), così ho acquistato questo UPS ed ho risolto alla grande.
Con un carico così basso ha una autonomia elevata, l’ho testato almeno 20 minuti e non si era ancora scaricato, non sono andato oltre perché per le mie esigenze è già è più che sufficiente.
È spartano ma funzionale, ha un prezzo irrisorio, e tra l’altro è della Tecnoware, una ditta che conosco dagli anni ’90 per aver acquistato già all’ epoca degli UPS per PC.
La potenza è perfetta per dispositivi come modem e centraline, va bene anche per PC desktop, ma in questo caso l’autonomia scende ad una manciata di minuti (il tempo esatto dipende da quanti watt richiede il PC collegato) comunque sufficienti per salvare i documenti aperti e fare shutdown in sicurezza.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi:
Torna in alto