Recensione gruppo di continuità APC Back-UPS Pro BR1600SI

recensione APC Back-UPS Pro BR1600SI

Torniamo ad occuparci di periferiche utili ad ottimizzare la nostra posizione da gaming o da lavoro e dopo aver visto tanti differenti tipi di gruppi di continuità, oggi andremo a conoscere meglio questo UPS di Schneider Electric, disponibile in vari voltaggi. Oggi in particolare vedremo però il modello più potente, ovvero quello da 960 W/1600VA, perfetto per salvare i nostri dispositivi dagli sbalzi di tensione. 

L’intera gamma APC Back-UPS PRO infatti, offre backup di batteria e protezione da sovratensioni per PC ad alte prestazioni, reti, hard-disk, console di gioco e altri dispositivi elettronici. 

Descrizione gruppo di continuità APC Back-UPS Pro BR1600SI

 

recensione APC Back-UPS Pro BR1600SI 1

APC Back-UPS Pro BR1600SI è la soluzione di protezione dell’alimentazione di nuova generazione. BR1600SI è ora dotato di uscite ad onde sinusoidali pure, maggiore autonomia e delle più recenti funzioni di gestibilità ad alte prestazioni.  Attraverso l’nterfaccia LCD chiara e di immediata lettura, è possibile visualizzare tutte informazioni sullo stato dell’UPS e dei carichi ad esso collegati, inoltre, la regolazione automatica della tensione (AVR) corregge le fluttuazioni dell’alimentazione per continuare a lavorare anche in presenza di sovratensioni e sottotensioni senza utilizzare la batteria. 

Questa UPS è dotata di 8 uscite (IEC): 6 uscite con backup di batteria e protezione da sovratensioni e 2 uscite con protezione da sovratensioni.

APC Back-UPS Pro BR1600SI 1

Ma esattamente, per quanto tempo i dispositivi rimarranno accesi durante un’interruzione dell’alimentazione?

Dipende ovviamente dalla potenza dei dispositivi, PC desktop entry-level con monitor da 20″ + modem Internet e router (40 watt) per esempio possono durare fino a 152 minuti, mentre la durata tende a diminuire con dispositivi più potenti come Computer iMac + NAS (Network Attached Storage) + modem Internet e router (119 watt) e 21 minuti per Televisore LCD da 42″ + sbarra audio + modem Internet e router (335 watt).

Con l’acquisto sono inclusi: APC Back UPS Pro, manuale d’uso, software di Shutdown.

Funzionalità principali gruppo di continuità APC Back-UPS Pro BR1600SI

 

recensione APC Back-UPS Pro BR1600SI

  • Numero modello: BR1600SI
  • Voltaggio: 294 Volt
  • Wattaggio: 50
  • Capacità batteria: ‎260 Milliamperora (mAh)
  • Uscite: 8
  • Onde: sinusoidale pura in uscita
  • Perso articolo: ‎12.1 kg
  • Dimensioni articolo: 35.9 x 22.3 x 48.2 cm

 

 

 

 

Torna su