Review e scheda tecnica sedia da gaming DX Racer x Drifting

DX Racer x Drifting

Quando si passano ore e ore davanti al pc, mantenere una posizione corretta è molto importante per non rischiare di arrecare danni alla schiena.
La posizione dei polsi e l’altezza di sedia, schermo e piano d’appoggio sono fondamentali per avere una buona postura durante le lunghe sessioni di gioco al pc.

DXRacer Drifting

Secondo noi di esportonline.it DX Racer è uno dei migliori produttori di sedie da gaming attualmente presenti sul mercato. L’azienda statunitense con sede in Michigan, produce sedili per automobili sportive di lusso dal 2001 e dal 2006 si è cimentata nel mondo delle sedie da gaming. La sua esperienza nel mondo delle automobili di lusso, ha fatto si che a oggi sia uno dei punti di riferimento anche nel settore delle sedie da gioco.

DXRacer Drifting 3

La sedia da gaming DX RACER DRIFTING è disponibile in diverse colorazioni e coperture. Esistono 12 varianti di questo modello, che variano dalle fantasie a strisce o tri-color a quelle più discrete, in tinta unita, color nero. Uno dei principali vantaggi di questa sedia da gaming è che può essere usata tranquillamente anche in ufficio senza destare troppo scalpore. La cura per i particolari in queste sedie da gaming è indiscutibile, le cuciture sono ben fatte come anche gli abbinamenti dei colori o il branding della sedia fatto con stile.

DXRacer Drifting 3

Lo schienale ha delle “ali” laterali che però non risultano essere troppo avvolgenti evitando così di limitare i giocatori con le spalle più grosse. Questa modello è più adatto a giocatori di taglia media o medio piccola, per i giocatori di taglia maggiore c’è la versione Iron che potete vedere qui.

DXRacer Drifting

Caratteristiche principali:

  • Struttura in metallo
  • Disponibile in 6 colori
  • Rivestimento in poliuretano
  • Schienale reclinabile a 135°
  • Imbottitura in schiuma ad alta densità
  • Cuscini poggiatesta e lombare regolabili inclusi
  • Poggia gomiti regolabili in altezza e direzione e profondità 4D
  • Altezza giocatore consigliata 160 – 180 cm

Dettagli tecnici:

  • Dimensioni schienale: altezza 83 cm, larghezza 55 cm
  • Altezza poggia gomiti (da terra) 56 cm – 74 cm
  • Distanza tra i poggia gomiti 50cm
  • Altezza sedile regolabile da 41 cm a 51 cm
  • Dimensioni sedile: larghezza 38 cm, profondità 53 cm
  • Peso di carico: fino a un massimo di: 100 Kg
  • Peso sedia: 22Kg

QUALITA’ DEI MATERIALI

Se guardiamo di qualità dei materiali la dx racer Drifting non si fa mancare niente. Il rivestimento è fatto di similpelle spessa e morbida, ben tenuta può durare una vita. Le cuciture sono fatte a regola d’arte. La schiuma è a bassa densità ma modellata a freddo e garantisce un’ottima durata e comodità. I meccanismi si presentano solidi e non di economica fattura come in molte altre sedie provate in passato.

COMODITA’

Quando si tratta di sedia da gaming, oltre alla qualità dei materiali bisogna tenere conto indubbiamente della comodità. Su questo la Drifting è forse la migliore sul mercato, la schiuma morbida ma spessa assicura un comfort elevato ed allo stesso tempo protegge dalla struttura metallica. Ci vuole un po’ per abituarsi al cuscino lombare, ma presto non potrete più farne a meno. Il cuscino è fondamentale per mantenere la colonna vertebrale nella giusta posizione e, la densità di quello della Drifting è il top. I poggia gomiti, fanno il loro dovere grazie alla vasta possibilità di regolazione, e una volta abbassati potrete infilare la sedia sotto la scrivania.

In conclusione DX RACER DRIFTING è la migliore sedia da gaming per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Una sedia da gioco adatta alle persone di piccola e media statura, composta da materiali di ottima qualità e comoda come poche altre sedie rientranti in questa fascia di prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.