Recensione e scheda tecnica Controller PS4 Razer Raijiu

Razer Raijiu controller

Disegnato per gli eSport

Quando si tratta di giochi da console, il controller è l’arma più cruciale del proprio arsenale. Ogni pezzo Razer Raiju per PlayStation 4 è stato ottimizzato per garantirti il massimo vantaggio competitivo: a partire dai quattro pulsanti aggiuntivi programmabili, al peso, alla forma del controller e perfino dal pannello di controllo rapido.

Questo controller è stato realizzato con materiali resistenti ed è stato testato nel minimo dettaglio dagli giocatori professionisti di eSports, questo ottimo controller ti permetterà di dominare in qualsiasi gioco. Attualmente è in vendita su Amazon a 155,31 €, qualche tempo fa era in vendita a 169,99 €.

Forse questo prezzo per un controller potrà non essere alla portata di tutti, ma se siete giocatori da sessioni di gioco hardcore vi posso assicurare che la spesa sarà assolutamente ripagata. La confezione è bellissima, comprende: Joypad con custodia (stile XBO elite), cavo di 3 metri, istruzioni, Giravite Torque per smontare i trigger sottostanti, Stickers e Foglio di presentazione.

Razer Raijiu controller ps4 materiali
Materiali rinforzati per un’affidabilità senza pari

Con i trigger multifunzione in alluminio da aeronautica e la struttura dei trigger analogici in acciaio al carbonio, Razer Raiju per PlayStation 4 gode di un’altissima resistenza. Progettato con materiali migliorati, questo controller è perfetto per ogni stile di gioco, indipendentemente da quanto estremo sia.

controller ps4
Trigger regolabili per una maggiore velocità on-demand

Razer Raiju per PlayStation 4 è dotato di stop per le leve il cui obiettivo è ridurre la distanza percorsa di ciascuna leva da 18 gradi ad appena 5 gradi: una diminuzione incredibile di oltre il 70%. Insieme alla modalità Hair Trigger che incrementa la sensibilità della leva,  così puoi eseguire senza fatica le tue azioni in rapida successione.

controller ps4 Razer Raijiu
Porta combinata da 3,5 mm per audio stereo e microfono

Preparati a un’esperienza full immersion senza dover connettere le cuffie allo schermo o alla console. Razer Raiju per PlayStation 4 è dotato di una porta da 3,5 mm cui collegare le cuffie per l’audio stereo o per comunicare con i compagni online.

Aspetti negativi:

  • Sfortunatamente il controller Razer non supporta la modalità wireless
  • La sensibilità degli Stick non è modificabile
  • Non ci sono Macro e non tutti i tasti sono rimappabili solo M1 M2 M3 M4

Di seguito abbiamo deciso di riportarvi alcune recensioni che potrebbero esserti utile se stai valutando un’acquisto:

“Avevo visto online diversi scuf per la Playstation 4, per utilizzarlo su giochi come Call of duty o Raimbow Six. Questo è un ottimo controller e dal punto di vista delle funzionalità e possibilità e quantità dei tasti è incredibileLo consiglio a chi è alla ricerca di uno scuf per playstation ufficiale!! Comprate!”

“Allora innanzitutto non guardate le recensioni e i voti che gli sono stati dati qui. Questo è il controller GOD DEFINITIVO per gli FPS, punto.
Creato con i pro (di fps) Tutti i pulsanti e Grilletti a fuoco rapido.
2 pulsanti dorsali aggiuntivi e 2 mini grilletti aggiuntivi sul retro che volendo si possono rimuovere…analogici ultra sensibili..molto più dei normali dual shok 4..e con 2 copri analogici antiscivolo che vanno da favola. …impugnatura molto piena e confortevole..con la gomma che offre un perfetto grip…e al recensore che dice che sudano le mani… ma fammi un piacere va..😂
Ah aggiungo che a fianco di ogni Grilletto c’è una mini levetta da spostare così si inserisce il blocco per non rischiare di premere anche se non ci sono i grilletti..poi basta risbloccare per rimetterli.
Cavo ultra resistente per veri pro…perché i veri pro non usano wireless… nemmeno su pc..sempre e solo mouse e tastiera con filo…per il rischio di scarica della batteria fin che sei in partita competitiva…e perché su cavo ha sempre qualche ms di risposta più veloce. E per finire plastica di alta qualità che da molto un senso di robustezza…e alla fine ci sono 4 pulsanti comodi sotto le 2 levette analogiche che comprendono 1 tasto per aumento del volume delle cuffie collegate con il jack… un tasto per mettere muto il microfono… un altro tasto che se premuto puoi rimappare uno dei nuovi tasti e Grilletti aggiuntivi.. l’ultimo tasto serve per accendere il controller(luce verde). Dovete farlo sempre per poter usare tutti i pulsanti senza intoppi o bugs…Lati negativi.
Predilige gli FPS…e di MOLTO.
Croce direzionale mediocre per certi giochi…”

“Consegna ottima come sempre.
Il prodotto è stupendo e funzionale.
Consiglio l’acquisto.
Non è per tutti tipo per quelle persone che hanno le dita troppo corte.”

Per ora il nostro articolo termina qua,  continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda l’universo delle competizioni videoludiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.