Recensione Ballistix Elite 3600 MHz DDR4 16 GB

Crucial è ormai un brand molto conosciuto nel mercato delle memorie, oggi vedremo in particolare la sua nuova memoria Ballistix Elite.

Descrizione Ballistix Elite 3600 MHz DDR4 16 GB

Ballistix Elite è il modello adatto per chiunque desideri il meglio a livello di prestazioni e qualità costruttiva. Queste memorie sono disponibili con differenti frequenze e capacità, in questo caso troviamo due banchi da 8GB a 3600 MHz 16-18-18. Questa versione è il miglior modello dell’intera linea Crucial realizzato appositamente per il Gaming.

Le Elite vantano un design total black aggressivo con dei semplici loghi bianchi. A primo impatto possono sembrare delle memorie standard, ma sono progettate per garantire le migliori prestazioni, proprio per questo hanno un corposo dissipatore che copre completamente i moduli.

Le memorie Ballistix Elite supportano i processori AMD Ryzen e Intel, sono compatibili con profili XMP 2.0, oltre ad avere una garanzia a vita limitata. Inoltre sono dotate di utility Ballistix M.O.D. per monitorare la temperatura in tempo reale e controllare le specifiche dei dispositivi di archiviazione.

Le memorie da gioco Crucial Ballistix Elite sono corazzate per resistere anche all’overclock più massiccio, già fuori dalla confezione presentano alte frequenze con latenze basse, rispettivamente 3600 MT/s e 16-18-18. I chip di memoria si comportano ottimamente e sono dotati di un buon dissipatore di calore. Una caratteristica che merita sicuramente è il controllo della temperatura in tempo reale con il sistema Ballistix.

Le sue prestazioni sono davvero ottime, Ballistix Elite sono infatti tra le migliori memorie in circolazione e hanno anche un prezzo competitivo sopratutto la versione a 3600MHz.

Caratteristiche tecniche Ballistix Elite 3600 MHz DDR4 16 GB

  • Velocità fino a 3600 MT/s
  • Incremento radicale della larghezza di banda della memoria
  • Diffusore di calore e PCB neri dallo stile aggressivo
  • Velocità e tempi di risposta più rapidi rispetto alle memorie DDR4 standard
  • Strumento M.O.D. Ballistix e sensori termici per monitorare in tempo reale la temperatura
  • Profili Intel XMP 2.0 per una facile configurazione
  • Ottimizzato per le piattaforme Intel

Prezzi e dove acquistare Ballistix Elite 3600 MHz DDR4 16 GB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su